GENOVA - Torna alla sua gloria il murale dedicato a Gianluca Vialli sul molo di Quinto.
Questa mattina i ragazzi del gruppo Facebook "Il molo dell'amicizia", armati di pennello hanno ricreato i colori della Sampdoria sul muretto che porta al molo, luogo simbolico per il campione morto il sei gennaio.
Genova, cancellato il murale per Vialli sul molo di Quinto - LA NOTIZIA
Il molo dell'amicizia è un luogo dove non solo sono presenti sciarpe blucerchiate, ma anche di molte altre squadre italiane, e dovrebbe essere un luogo che dovrebbe unire tutte le tifoserie e tutte le persone in generale, e soprattutto per ricordare e onorare il campione.
"Tutto è tornato alla normalità. Complimenti ai ragazzi del Il molo dell'amicizia, per aver aver nuovamente colorato di blucerchiato il murales dedicato al nostro Luca (per l'appunto al molo dell'amicizia, situato sotto ai giardini di Genova Quinto), che purtroppo qualche giorno fa era stato cancellato da degli imbecilli. Grazie ragazzi!" si legge nel post sui social della pagina Roberto Mancini & Gianluca Vialli - I Gemelli del Gol.
A giorni il Municipio Levante, presieduto da Federico Bogliolo, pubblicherà un avviso di richiesta ai cittadini di proporre una frase che ricordi Vialli. La frase verrà scritta su una targa in ceramica con l'effigie del campione, in via di realizzazione presso il laboratorio dell'associazione "Terra Acqua Fuoco" di Sant'Ilario, che verrà posta sul molo.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa