Si intitola "Luca" la nuova canzone scritta da Manolo Strimpelli e arrangiata da Aldo De Scalzi ,dedicata a Gianluca Vialli, scomparso il 6 gennaio scorso (leggi qui). I due artisti sono andati a Quinto, sull'ormai famoso "molo dell'amicizia", per registrare alcune scene del videoclip.
"È una ballad, una canzone vecchia maniera per intenderci, senza autotune o altre stregonerie simili,un pezzo viscerale - dice Manolo, tra le voci più amate della Sud, toscano pistoiese ma innamorato fin da bambino della Sampdoria per via della maglia, grande tifoso anche di ciclismo e di Beppe Saronni, per cui ha composto un memorabile brano - e rigonfio di sentimento, dedicata al più grande di tutti e che vede come protagonista il molo, luogo simbolo del tributo ,della memoria ma anche dell' incontro. Sono felice che sia piaciuta a Aldo, oltre che un amico lo ritengo uno dei più talentuosi musicisti italiani,ha vinto 3 David di Donatello per le sue colonne sonore e condividere un lavoro con lui per me è motivo di grande soddisfazione,il suo arrangiamento è di grande qualità,sensibilità e gusto".
Il brano interpretato da entrambi è suonato dalla Blue Circled Band composta da: Diego Servetto tromba, Franco Merlo Sax Tenore, Denis Trapasso e Antonio Olivieri trombonem Marco Matta- Lap steel Guitar, Alessandro Pelle batteria, Massimo Trigona-Basso fretless.
Il videoclip sarà pubblicato ad aprile, molto probabilmente il 6, sulla seguitissima pagina Facebook "Banda di Cialtroni"e successivamente su tutte le principali piattaforme .
Strimpelli-De Scalzi: nasce una canzone per Luca Vialli
1 minuto e 10 secondi di lettura
di Stefano Rissetto
TAGS
Ultime notizie
- Una legge bipartisan dalla Liguria per etichettatura prodotti contenenti latte crudo
- Dopo il delitto del trapano, dna di Verduci sarà comparato per un altro cold case
- Prende a pugni un passeggero sul bus e scappa: caccia all'uomo
- Biodigestore ad Imperia, il Ministero revoca il contributo di oltre 6 milioni di euro
- Nuovo stop per Junior Messias, l'attaccante del Genoa fermo per un mese
- Domani alle 21 Terrazza Incontra Marco Bucci
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale