Sport

Venerdì sera al Picco serviranno i 3 punti per scacciare il fantasma Verona, ma ci sarà bisogno davvero di tutti
59 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Semplici non si ferma e punta dritto al prossimo avversario: il Monza di Raffaele Palladino, reduce da una clamorosa vittoria in rimonta contro la Fiorentina, che arriverà al Picco venerdì sera, in una sfida valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A.

Sarà sicuramente una sfida di importanza assoluta per lo Spezia in chiave classifica: proprio per questo motivo bisognerà fare quadrato attorno alla squadra, cercando di capire eventuali margini di rientro di giocatori che al momento risultano indisponibili causa infortunio.

Il primo passo sarà sicuramente il recupero di Bartlomiej Dragowski: il portiere polacco, reduce da un problema alla schiena che lo ha costretto a saltare la sfida contro la Sampdoria a pochi minuti dal fischio d'inizio, dovrebbe tornare a disposizione per la sfida di venerdì.

Ci proverà in ogni modo anche Szymon Zurkowski, che sta cercando di smaltire il problema all'adduttore rimediato nella trasferta di Firenze contro la Fiorentina: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se potrà o meno essere della gara.

Difficile invece pensare alla convocazione di Daniel Maldini che, uscito anzi tempo nel match contro i blucerchiati, verrà valutato con esami approfonditi in giornata.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 23 Aprile 2023

Spezia, Esposito: "Meritavamo di vincere, mancato solo il gol"

Le parole del centrocampista aquilotto al termine della sfida di Marassi
Domenica 23 Aprile 2023

Spezia, Semplici: "Dovevamo vincere, ora pensiamo al Monza"

Leonardo Semplici è insoddisfatto del pari dello Spezia in casa della Sampdoria: "Sono molto dispiaciuto. Giocare una partita in questo contesto, andando sotto immeritatamente, creando occasioni per vincere e poi non vincere ti lascia rammarico. Era una partita - dice a fine gara - di valore assolut