Sport

Le parole di mister Semplici al termine del match tra Spezia e Lazio
1 minuto e 34 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole di mister Leonardo Semplici al termine del match tra Spezia e Lazio, terminato 3 a 0 al Picco in favore dei biancocelesti. 

Sugli episodi, che hanno deciso una partita giocata bene dalle Aquile: 

"Se uno guarda solo il risultato, ovviamente non c'è molto da salvare, invece io la vedo diversamente, quando affronti una squadra di questo valore e riesci a creare presupposti per andare avanti, facendo tanto possesso e giocando con personalità, devi trarne forza. Al primo errore ci hanno punito, dispiace perché fino a quel momento l'avevamo interpretata bene, stavamo gestendo bene la gara, creando occasioni. Dispiace anche perché il risultato va oltre quando visto in campo. Dovremo ripartire da quanto di buono fatto correggendo gli errori fatti, ma la cosa che più mi dispiace è l'espulsione esagerata di Ampadu. Andiamo avanti con convinzione e forza, cercando il positivo nonostante il risultato".

Se Ampadu poteva essere tolto prima del misfatto:

"Può essere, dopo tutti bravi a giudicare ma fa parte del gioco. C'era tutto fuorché l'espulsione secondo me, dispiace perché domenica affrontiamo squadra di valore, assenza che può pesare ma non mi piango addosso e vado avanti convinto, ripartendo da quanto di buono visto".

Sulla Lazio:

"Squadra forte in tutti i reparti, stasera l'ha fatto vedere. Abbiamo fatto la partita noi però ci hanno fatto 3 gol, squadra completa, capace di adattarsi alla situazione, con una grande mentalità portata dall'allenatore".

Sull'inizio di gara che ha visto lo Spezia mettere in difficoltà la Lazio:

"Dopo il 2-0 abbiamo sofferto a livello morale, quando interpreti la gara in quella maniera e subisci il momento la partita può cambiare. Abbiamo iniziato a lanciare lungo, cosa che non voglio. All'inizio siamo stati bravi a portare pressione e riconquistare palla, ma non abbiamo dato continuità. Giustamente i complimenti vanno fatti anche alla Lazio, anche se metterla così in difficoltà non era semplice. Purtroppo al primo errore abbiamo pagato".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Aprile 2023

Spezia - Lazio 0-3: passivo troppo eccessivo, Aquile sfortunate

LA SPEZIA - Lo Spezia perde per tre reti a zero contro la Lazio di Sarri: passivo tanto pesante quanto eccessivo per le Aquile, che giocano un ottima partita fino al raddoppio di Felipe Anderson, rete che spezza definitivamente l'ambizione dei padroni casa. Prima frazione di gioco in cui lo Spezia
Venerdì 14 Aprile 2023

Spezia-Lazio, scontri fra tifosi in pieno centro: arresti e feriti

La partita tra Spezia e Lazio è stata preceduta da scontri tra le tifoserie nel centro storico della Spezia. Due gruppi delle opposte fazioni si sono affrontati attorno alla zona di Piazza Ginocchio prima di essere separati dall'intervento della polizia in tenuta antisommossa. Le forze dell'ordine