Sport

Un analisi sul rush finale di campionato che attenderà le Aquile di mister Semplici
1 minuto e 30 secondi di lettura

LA SPEZIA - A sole nove giornate dal termine del campionato di Serie A lo Spezia dista di soli 4 punti dal terzultimo posto, casella attualmente occupata dall'Hellas Verona di Zaffaroni, reduce da una clamorosa vittoria contro il Sassuolo, che ha di fatto vanificato l'ottimo punto guadagnato dalle Aquile sul terreno del Franchi contro la Fiorentina.

Aprile e maggio, mesi decisivi:

nulla è ancora deciso, dato che ben 27 sono i punti a disposizione da qui a fine campionato, ma la sensazione è che lo Spezia si stia per addentrare in un mese a dir poco decisivo, che lo vedrà affrontare, tra le altre, Sampdoria e Cremonese in trasferta e Monza in casa: gare assolutamente alla portata di questa squadra, che risulta aver raggiunto un'ottima solidità da quando si trova nelle mani di mister Semplici.

Servono vittorie:

l'aver trovato un'identità però non è tutto, sarà ora necessario dare una svolta definitiva alla stagione, cercando quelle 2/3 vittorie che possano consentire alla compagine in maglia bianca di dare la sterzata fatale alla corsa salvezza e di allungare, non solo sulle inseguitrici, ma anche su chi sta davanti e da mesi fatica vistosamente.

Questo Spezia può giocarsela con chiunque:

le rivali non possono spaventare, perché lo Spezia ha dimostrato di potersela vedere con chiunque: gli uomini a disposizione di mister Semplici sono di assoluto valore e, in attesa degli ultimi rientri dalla lista degli infortunati, questa rosa ha già dimostrato di non essere assolutamente inferiore alle altre.

Una vittoria casuale del Verona non può far paura:

ed è per questo che una vittoria del tutto fortuita del Verona non può e non deve incutere timore, a meno che sotto non ci sia "altro". Le Aquile dovranno continuare sulla loro strada, senza voltare le spalle, perché il cammino intrapreso è quello giusto e questi ragazzi, per l'impegno mostrato, meritano di raggiungere l'obiettivo.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Aprile 2023

Spezia, Pasquetta di lavoro: venerdì arriva la Lazio al Picco

Parte intanto la conta degli indisponibili e dei recuperabili