Sport

Miniabbonamenti per le ultime 5 gare interne, l'appello della Federclubs
1 minuto e 55 secondi di lettura

La Sampdoria prosegue la preparazione a Bogliasco in vista della partita con la Cremonese, sabato 8 aprile alle 16,30. Dieci giornate alla fine, dieci punti di distacco dallo Spezia, adesso l'ultima in classifica in casa, poi il Lecce in trasferta e quindi lo Spezia a Marassi. Se dopo queste tre partite il distacco dal quartultimo posto fosse ancora consistente, la pratica salvezza potrebbe essere definitivamente archiviata. Se invece dovesse assottigliarsi, tutto cambierebbe.

Per quanto riguarda la formazione, le scelte di Stankovic sono subordinate alle condizioni di Koray Gunter, assente a Roma per le imperfette condizioni fisiche. Squalificato Murillo e rientrante Nuytinck, il difensore ex Verona dovrebbe aiutare Amione e l'olandese davanti a Ravaglia, in odor di riconferma. Anche Lammers, tornato in forma, si propone per una maglia. Anche nell'allenamento pomeridiano odierno  non si è visto Abdelhamid Sabiri. A parte Conti, De Luca e Günter, oltre ad Audero e Pussetto fuori causa fino a fine stagione.

La società sta cercando di chiamare a raccolta il pubblico, lanciando un mini-abbonamento su Nord e Distinti per le ultime cinque gare in casa (Cremonese, Spezia, Torino, Empoli e Sassuolo) a condizioni di favore: nella Nord, per esempio, l'intero costa 40 euro, che diventano 20 per gli Under 18. Sulla fidelizzazione dei giovani, una nuova proprietà dovrà riprendere il lavoro fatto a suo tempo da Mantovani, a partire dal Ravano sconsideratamente abbandonato dal Viperetta, fino alla promozione di abbonamenti Under 18 e Under 14.

Non ci sono invece evidenze, al momento, di una presenza allo stadio dell'ex presidente, comparso quest'anno in entrambe le gare all'Olimpico, con la Lazio su invito di Sport & Salute e con la Roma grazie al biglietto offerto da uno sponsor della società giallorossa.

Anche la Federclubs si rivolge ai tifosi finora poco presenti, citando a esempio i partecipanti alla trasferta di Roma: "1200 cuori che battono all’unisono per lei, dalla Liguria al Friuli, dalla Lombardia alla Campania, passando per Spagna, Belgio, Serbia, Israele e chissà da quanti altri luoghi. Il tutto, senza dimenticare la numerosissima componente da Roma e dal Lazio. A voi, a chi ha organizzato i pullman, a chi non ha potuto seguirla ma ha sofferto da casa, GRAZIE. Sabato 8 Aprile inizierà la corsa finale di questo campionato, siamo tutti chiamati a fare la nostra parte e, in questo senso, un aiuto fondamentale può arrivare dai sottoscrittori dei mini abbonamenti".