Sport

Il mister rossoblù a fine gara: "Gara sporca, bravi a interpretarla nel modo giusto". Pippo Inzaghi si rammarica su un possibile rigore non fischiato e poi dice: "Il Genoa andrà in serie A senza problemi"
1 minuto e 56 secondi di lettura

GENOVA - E' un Alberto Gilardino soddisfatto quello che commenta la vittoria del suo Genoa per 1-0 contro la Reggina.

"Sono esausto dopo questa gara vissuta in maniera energica. Complimenti ai ragazzi per come abbiamo mantenuto lucidità, equilibrio e consapevolezza. Non siamo partiti come volevamo ma poi abbiamo fatto il nostro con Coda che ha g fatto un gran gol e siamo stati bravi a concedere non molto alla Reggina. Merito dei ragazzi e dello splendido pubblico".

A decidere il match il bomber Coda che ha ritrovato la maglia da titolare dopo diversi guai fisici. "Lo avevo detto - spiega Gilardino -, oltre al gol ha lavorato per la squadra in appoggio. Ha fatto bene cosi come gli altri ragazzi. Il dna di questa squadra è la maturità, la lucidità e l'umiltà. Questo deve deve diventare un dogma".

Martinez è stato decisivo nel finale. "Quando le partite non vengono chiuse si possono creare occasioni per gli avversari come negli ultimi minuti del match ma siamo riusciti a contenerli. Martinez ha fatto bene ma bene tutta la linea difensiva. Non era un partita semplice sotto tanti punti di vista. E' una partita importante perchè arriva dopo una sosta e dopo la sosta ci sono sempre partite imprevedibili. Ora ci sono ancora sette partite ed era fondamentale fare risultato come volevamo".

Bani è stato costretto a uscire a inizio match per un infortunio.  "E' in ospedale con un trauma facciale, lo valuteremo nelle prossime ore. L'arbitro? Non voglio parlare dell'arbitro. Vivo la partita spesso in modo eccessivo. Arbitrare è un compito difficile" spiega Gilardino.

Poi un'analisi sui singoli: "Mimmo è una garanzia, ha esperienza e qualità. Dragusin è tornato due giorni fa e ha giocato tutta la partita. I ragazzi sono entrati in campo con la voglia di interpretarla nel modo giusto. E' stata una partita sporca e siamo stati bravi a rimanere in partita. Gudmundsson è un giocatore eclettico, ha proprietà di palleggio e qualità nel primo controllo. Ha fatto molto bene. Può essere determinante. Ekuban sta lavorando bene, ha avuto un problema qualche settimana fa, ha recuperato, è in una buona condizione" conclude Gilardino.

Pippo Inzaghi ha parole importanti per il Genoa ma mostra rammarico per l'episodio in area di rigore: "Il Genoa non centra nulla in questa categoria. Noi abbiamo preso gol sul primo tiro loro. Il Genoa andrà in serie A senza problemi"

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 31 Marzo 2023

Coda segna, Martinez para: il Genoa batte la Reggina 1-0

Davanti agli oltre 30mila del Ferraris i rossoblù lottano e si portano a casa i tre punti, parata decisiva nel finale dell'estremo difensore del Grifone su Canotto
Venerdì 31 Marzo 2023

Genoa-Reggina 1-0 FINALE, davanti ai 30 mila del Ferraris decide una perla di Coda

GENOVA - Il Genoa batte la Reggina 1-0 davanti ai 30.755 del Ferraris. Decide una perla nel primo tempo di Coda. Gli schieramenti - I due mister campioni del mondo nel 2006 scelgono entrambi il 3-5-2. Gilardino con Martinez in porta, difesa composta da Bani, Vogliacco e Dragusin; sugli esterno Sabe