Si profila una trasferta dai numeri importanti, domenica alle 18 all'Olimpico per la Sampdoria impegnata contro la Roma. Sono stati infatti venduti oltre 700 biglietti del settore ospiti e la prevendita terminerà sabato alle 19, senza contare che ai trasfertisti da Genova e dalla Liguria si aggiungeranno i non pochi genovesi di fede blucerchiata che risiedono nella Capitale. Dalla Federclubs segnalano i posti ancora disponibili sul pullman del neonato club "Blucerchiati Solari" (nella foto, il simbolo del club), info al 392/2022922.
Sempre la Federclubs invita i tifosi doriani, ancora sprovvisti di abbonamento, ad aderire all'offerta della società che propone un miniabbonamento per le ultime 5 partite casalinghe (Cremonese, Spezia, Torino, Empoli e Sassuolo) con prezzi speciali per Distinti (100 intero, 60 Under 18) e Nord (40 intero, 20 Under 18, 5 Under 14). "In vista di un finale di campionato che si preannuncia tra i più decisivi della nostra storia, chiamiamo a raccolta - dice la Federclubs - tutti coloro che la amano e che per le ragioni più disparate non hanno potuto abbonarsi a inizio stagione. Ogni voce in più può fare la differenza".
ARBITRO - Non desta infine entusiasmo nel mondo doriano la designazione arbitrale per domenica, con Irrati ad arbitrare e al Var Chiffi, che a Monza aveva protratto il recupero ben oltre il tempo indicato, fino al contatto Petagna-Murru con sbracciate reciproche iniziate dal monzese ma non risolto come "fallo alla difesa", anche per l'assoluta mancanza di malizia del difensore doriano che, invece di gettarsi a terra alla prima sbracciata altrui, aveva sventuratamente pensato di replicare. Alla Sampdoria mancano, per decisioni arbitrali negative e sbagliate, quei punti che cambierebbero completamente lo scenario.
QUI BOGLIASCO - Con il rientro di tutti i nazionali, ad eccezione di Tomás Rincón atteso nelle prossime ore, nel pomeriggio, sul campo 2 del “Mugnaini”, Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto un allenamento incentrato su possessi e partitella a campo intero. Sessioni differenziate per Andrea Conti, Manuel De Luca e Koray Gunter; percorsi riabilitativi per Emil Audero e Ignacio Pussetto.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti