Sport

Appuntamento al Cabannun dietro il municipio
1 minuto e 4 secondi di lettura

Nel prossimo fine settimana, il paese di Campomorone tornerà ad essere la capitale del Subbuteo con due giornate dedicate a tutte le età e a ogni livello di bravura. Lo storico gioco in scatola, nato proprio nel primo entroterra genovese, sarà protagonista in alta Valpolcevera grazie alla determinazione dei volontari dell'Unione Sportiva Valponte presieduta da Luca Tancredi. Un sodalizio che non si è fermato soltanto alla pratica del calcio rispolverando antiche e mai tramontate passioni di gioventù da parte dei dirigenti locali. 

"Con il patrocinio del Comune di Campomorone, offriamo due giornate di spettacolo all'interno del Cabannun, ossia, l'edificio alle spalle di Palazzo Balbi dietro al municipio. Sabato apriamo il programma alle 14 con il terzo trofeo Città di Campomorone, una competizione individuale di calcio tavolo under 16 che sarà abbinata a campi prova per tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi, magari per la prima volta, in questo gioco. Invece, la domenica dalle 9 terza tappa del Gran Prix Fisct Liguria. Vivremo il vero e proprio show del Subbuteo tradizionale con prove individuali fino a raggiungere la finalissima d'alto livello" spiega Tancredi. 

Dunque, un week end che in parte riproietterà i padri indietro di qualche lustro al tempo in cui i bambini erano loro. Un viaggio nei ricordi con il calcio protagonista all'insegna di schemi, tattiche e moduli d'avanguardia. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Novembre 2022

La rinascita del Subbuteo con due squadre genovesi ai vertici

Valponte neo promossa in serie B