Sport

Manca sempre meno al via del grande anticipo al Picco della Spezia
1 minuto e 17 secondi di lettura

LA SPEZIA - Manca sempre meno al grande anticipo che andrà in scena questa sera allo Stadio Picco tra Spezia ed Inter: sfida valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A che andrà in scena questa sera alle ore 20.45.

Qui Spezia: 

la squadra di mister Semplici sa di affrontare un'avversaria che sulla carta è nettamente più forte, ma proprio per questo motivo la spensieratezza dei ragazzi che scenderanno in campo può risultare un fattore favorevole. Importante sarà mantenere il risultato in bilico il più possibile per poi provare a colpire la difesa avversaria alla prima occasione utile. 

Qui Inter:

la squadra meneghina viaggia a corrente alterna da parecchie partite, mostrando grosse debolezze soprattutto in trasferta. Importante anche il fattore Champions League, che vedrà i nerazzurri impegnati durante la settimana nella sfida di ritorno con il Porto in terra portoghese e porterà Inzaghi ad attuare un po' di turn over.

La chiave del match:

la pazienza potrà essere il vero elemento spartiacque della sfida: l'Inter ha dimostrato di averne molto poca e se lo Spezia riuscirà ad incanalare la partita secondo i propri schemi e le proprie, evitando di subire gol nei minuti iniziali e portando la squadra di Simone Inzaghi ad innervosirsi, potrà davvero provare a strappare almeno un punto che sarebbe vitale per mantenere la distanza dalla zona salvezza. 

Le probabili formazioni:

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Gyasi; Shomurodov, Nzola. All. Semplici.

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 09 Marzo 2023

Spezia, la probabile formazione: due recuperi per Semplici

Tanti dubbi di formazione legati a squalifiche e infortuni per il tecnico toscano
Giovedì 09 Marzo 2023

Spezia, Ampadu ed Ekdal in dubbio: Esposito e Caldara scalpitano

Il gallese e lo svedese saranno valutati nella giornata odierna