Sport

Il tecnico blucerchiato: "Possiamo giocare a viso aperto con tutti. Ci servono i punti. Tanti assenti ma combatterò con i ragazzi"
1 minuto e 35 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria di Dejan Stankovic affronta domenica alle 15 al Ferraris la Salernitana. Il tecnico blucerchiato ha parlato in conferenza stanza del match con i Campani di mister Paulo Sousa: "Sappiamo quanto è importante la sfida, è uno scontro che vale tanto. Dobbiamo dare continuità alla partita fatta con la Lazio che abbiamo visto che è una squadra che è stata capace di battere la capolista. Noi possiamo giocare a viso aperto con tutti. Ci servono i punti e ci serve una prestazione in casa da Sampdoria, una prestazione di una squadra che non ha paura di giocare la palla e non ha paura di sbagliare".

Stankovic parla anche della Salernitana e dei tanti assenti: "Esce da una settimana positiva e sono pieni di autostima e fiducia nei propri mezzi, sono molto organizzati e la vittoria che hanno ottenuto con il Monza gli ha dato la carica. Anche noi non ci dobbiamo tirare indietro. Questa è una delle tante battaglie che ci aspettano. Ci mancano tanti giocatori: da Lammers infortunato a Gabbiadini squalificato e Djuricic ma chi scende in campo sa cosa deve fare. E' il momento sbagliato per avere un'emergenza ma con i ragazzi combattiamo. Dobbiamo uscire dal campo a testa alta. Vogliamo fare risultato più di qualsiasi altra cosa".

Anche il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato alla vigilia del match del Ferraris: "La Sampdoria è una squadra super competitiva per tutto l'arco della gara, giocano in casa e sicuramente avranno una motivazione extra. Credo che Stankovic da quando è arrivato abbia fatto crescere tantissimo la sua squadra dal punto di vista dell'intensità, non molla mai e combatte fino all'ultimo per il risultato. Tutte le partite per noi devono essere importanti, dobbiamo concentrarci sui nostri compiti collettivi e individuali. Credo che ci avviciniamo a vincere le partite quando siamo più vicini alla nostra identità. Stiamo cercando di acquisire una mentalità forte a prescindere dall'avversario che affrontiamo, per provare a vincere sempre".