Sport

Inizia a svuotarsi l'infermeria in casa delle Aquile
1 minuto e 17 secondi di lettura

LA SPEZIA - Dopo un periodo piuttosto delicato sotto il punto di vista degli infortuni in casa Spezia, sono attualmente ancora 5 gli indisponibili: parliamo di Emil Holm, Szymon Zurkowski, Joao Moutinho, Simone Bastoni e Jeroen Zoet.

La nota positiva è rappresentata dal fatto che l'infermeria è finalmente destinata a svuotarsi, in vista di un finale di campionato bollente che speriamo le Aquile possano giocare con l'organico al completo, cosa praticamente mai avvenuta da inizio campionato sin qui.

Pronti al rientro Zoet e Moutinho: il portiere polacco, dopo l'infortunio al legamento crociato rimediato contro l'Atalanta nella prima gara dopo la sosta, sembra finalmente vicino a tornare ad occupare la casella di secondo portiere delle Aquile, mentre l'esterno portoghese, fattosi male nella sfida contro il Bologna, potrebbe tornare ad essere convocato già con il Verona.

Situazione un po' più delicata per Zurkowski e Bastoni: il primo sta guarendo da un problema fisico, mentre lo Spezzino è reduce da un'intervento al menisco. Entrambi verranno valutati nei prossimi giorni per capire se saranno già adoperabili nella sfida di domenica. La speranza è quella di portarli almeno in panchina contro gli scaligeri, anche se difficilmente verranno rischiati, dato che sono due uomini importantissimi per questo Spezia.

Il più lontano di tutti da un possibile reintegro in rosa è sicuramente Emil Holm: lo svedese continua ad avere problemi legati alla pubalgia, sulla quale troppo spesso ha giocato sopra. Un recupero lento e oculato sarà fondamentale per fargli riprendere quella condizione fisica dirompente che ha avuto per tutto il girone d'andata, in cui è sicuramente stato l'uomo in più di questo Spezia.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Febbraio 2023

Spezia, verso Verona: allenamento a porte aperte giovedì al Picco

Il club di via Melara chiama a raccolta i propri tifosi in vista della gara più importante della stagione
Lunedì 27 Febbraio 2023

Spezia, Semplici buona la prima: dove migliorare e da cosa ripartire

Un'analisi sul primo Spezia di mister Semplici visto ieri in campo nel pareggio di Udine