Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

Giusto il tempo di gustarsi la vittoria con la Spal che si deve pensare già al match delicato in trasferta col Cagliari di mercoledì sera. E in quella direzione c’è un po’ di apprensione perché sono sei i giocatori che potrebbero non farcela a giocare contro sardi. Il rischio di trovarsi in emergenza per Gilardino è concreto. Sabelli è uscito dolorante colpito duro da Rauti, Coda che è finito in panchina ha un problema al polpaccio, Frendrup nemmeno convocato è alle prese con una gastroenterite, Hefti ha una distrazione muscolare, Puscas è stato sostituito per campi e Aramu lasciato a riposo con la Spal è monitorato. Il bollettino è pesante ma qualche recupero ci sarà.

Tutto questo però non spegne l’entusiasmo dei tifosi e della squadra. Con Gila il Genoa vola. I numeri sono straordinari: in 11 sfide sono arrivati 24 punti con una media di 2,1 a partita. Sette vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Nelle sei gare al Ferraris, tornato un fortino, il Genoa non ha incassato reti vincendone cinque. Il confronto con Blessin è evidente a suo favore: infatti col mister di Stoccarda erano arrivati 23 punti ma in 15 partite con sei vittorie, 5 pareggi e ben quattro ko. In pratica Gilardino ha fatto un punto in più con Blessin giocando 4 gare in meno. Insomma il Grifone è pronto alla volata finale che sarà durissima. Il Bari non molla, la Reggina neppure e il Frosinone resta lontano ed ha un piede e mezzo in A. Il calendario del Bari e quello dei rossoblu è più o meno simile. E all’ultima giornata potrebbe esserci lo scontro diretto a Marassi a quel punto decisivo.

Ma ora serve pensare ad una partita alla volta, a cominciare dal Cagliari che vuole perlomeno i playoff ma che vincendo con Bani e compagni sognerebbe in grande. Il Genoa ci arriva col morale giusto (Gudmundsson sontuoso, Badelj, Sturaro e Strootman perfetti, difesa ok con Dragusin bomber) e con Salcedo e Lipani, due prodotti del vivaio del Grifo, che hanno lasciato il segno con la Spal: il primo con un gol, il secondo con l’esordio del classe 2005. Dopo Cagliari due partite in casa con Cosenza e Ternana.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Febbraio 2023

Genoa, Gila: "Bravi ad aver creduto sempre di vincere"

 GENOVA - Alberto Gilardino si gode il 3-0 alla Spal, ma fa un’analisi senza trionfalismi: “Siamo stati bravi a cercare la vittoria in ogni angolo del campo. Ma non è stato semplice e lo sapevamo perché ogni partita è complicata: serviva aspettare, avere equilibrio e cercare l’episodio giusto come i
Sabato 25 Febbraio 2023

Il Genoa vola: 3-0 nella ripresa alla Spal

GENOVA  Il Genoa risponde a Bari e Reggina e vola battendo a Marassi per 3-0 la Spal in un match che si è sbloccato nella ripresa con i gol di Dragusin, Gudmundsson, il migliore, e Salcedo nel recupero. Sorride Gilardino che ha dovuto inventarsi una formazione stravolta dagli imprevisti. Match infa