“Siamo pronti a dare una mano al Comune di La Spezia per finanziare un’opera di cui la città ha indubbiamente bisogno ed è compito della Regione aiutare i club liguri a giocare in stadi moderni, sicuri, belli e accoglienti. Un progetto che nasce anche dall’esigenza di adeguare lo stadio agli standard ed ai requisiti previsti dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, secondo i criteri infrastrutturali e norme programmatiche, uscendo così definitivamente dall’obbligo di ottenere annualmente la deroga da parte della Lega”.
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, presenti oggi allo stadio Picco in occasione della partita tra Spezia-Juventus per sancire il patto per il finanziamento che sarà approvato dalla Giunta a fine febbraio tra Regione Liguria, il presidente dello Spezia Calcio Philip Raymond Platek Jr e il sindaco della città Pierluigi Peracchini. Finanziamento che permetterà di adeguare l’impianto agli standard e ai requisiti richiesti dalla Lega Nazionale Professionisti di Serie A.
Allo stadio Picco presente anche un corner di Regione Liguria con i prodotti tipici del territorio. “La valorizzazione della Liguria passa anche attraverso iniziative che possano dare visibilità al nostro bellissimo territorio - spiega ancora il presidente Toti -. Oggi ad esempio il marchio LaMiaLiguria impresso sulle maglie dello Spezia è stato visto non solo dagli spettatori presenti allo stadio ma da circa un milione di tifosi che, attraverso i canali tv e web, si sono collegati da tutto il mondo per assistere al match. Lo sport così come lo spettacolo, con lo spot andato in onda anche durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, sono un canale fondamentale che continueremo ad utilizzare anche in futuro per promuovere la nostra Liguria e il record di turisti che abbiamo registrato lo scorso anno e in questi primi mesi invernali ci conferma che stiamo percorrendo una strada vincente”.
Toti, Giampedrone e Peracchini: "Ecco come sarà il nuovo Picco"
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 02 Giugno 2023
L'urlo delle vedove ucraine: "I nostri mariti morti per la libertà"
Giovedì 01 Giugno 2023
Botteghe, Carlo Petrini: "Per salvarle bisogna smetterla con i supermercati"
Venerdì 02 Giugno 2023
Dall'archivio storico di Primocanale, 2000: il museo del Jazz
Ultime notizie
- Festa Repubblica, il tricolore sventola sulla torre del Ducale
- Genoa, raccolti dai tifosi beni e 3.000 euro per l'Emilia Romagna
- Genova, 400 partecipanti e 61 squadre per la caccia al tesoro sul Risorgimento
- Il genovese Fabrizio Parodi nominato Cavaliere del Lavoro
- Spezia, Semplici: "Bastoni non ci sarà. Non abbiamo nulla da perdere"
- Concessioni, al via il tavolo tecnico a Palazzo Chigi
Notizie più viste
Genova, sequestrano un professore: arrestati due ex studenti ma è un'esercitazione
Mercoledì 31 Maggio 2023
Sampdoria, Lanna: "Scongiurata la D, ora c'è però da lavorare"
Martedì 30 Maggio 2023
Genoa, ultimo saluto a Paccagnini davanti al Little Club
Martedì 30 Maggio 2023
Stadio Chiavari, Garibaldi: "La Regione faccia da mediatore tra Comune ed Entella"
Martedì 30 Maggio 2023
IL COMMENTO
Fuori tutti i capi del Pd ligure. Ma non è solo colpa della Schlein
Liguria, la crisi senza fine della sinistra