Sport

Tra i 23 convocati, prima volta per Oikononou e ritorna De Luca
1 minuto e 13 secondi di lettura

Una folla di tifosi della Sampdoria si è radunata nel piazzale dell'albergo di corso Europa sede abituale dei ritiri. Megafoni, fumogeni, bandiere, tamburi e il coro anni Settanta "Resteremo in serie A", che non si ascoltava più da decenni. E' un momento difficile per la squadra ma i tifosi hanno manifestato il loro appoggio al gruppo squadra e al tecnico Stankovic, promettendo sostegno fino alla fine del campionato.

Il portavoce della Gradinata Sud, al megafono, ha rivolto al gruppo queste parole: "Avete dimostrato di essere uomini non solo in campo ma anche nella vita il gesto che avete fatto vi rende onore, avete dimostrato un senso di appartenenza ai colori e alla maglia che non è scontato nel calcio di oggi. A novembre avevamo contestato l'atteggiamento scarso che avevate in quelle partite e adesso dopo quattro mesi veniamo qua a dirvi grazie ragazzi, avanti così, state dimostrando di crederci e fino alla fine del campionato, noi saremo al vostro fianco".

I giocatori hanno così potuto percepire la passione della gente doriana. Con il tecnico Stankovic, nel ritiro di Quarto tra i convocati ci sono due sorprese: la prima volta di Marios Oikonomou e il ritorno di Manuel De Luca, quest'ultimo assente dal 17 agosto dello scorso anno per un infortunio al ginocchio. Ecco la lista completa.

PORTIERI: Audero, Ravaglia, Turk.

DIFENSORI: Amione, Augello, Murillo, Murru, Nuytinck, Oikonomou, Zanoli.

CENTROCAMPISTI: Cuisance, Djuricic, Ilkhan, Léris, Paoletti, Rincón, Sabiri, Winks.

ATTACCANTI: De Luca, Gabbiadini, Lammers, Quagliarella, Rodríguez.