Sport

Mentre la dirigenza continua a lavorare al risanamento e si delinea l’ipotesi del prestito convertibile
57 secondi di lettura

GENOVA - I tifosi della Sampdoria si ritroveranno stasera alle 18,45, davanti all’hotel di corso Europa sede abituale dei ritiri prepartita, alla vigilia della partita con il Bologna, sabato 18 alle 15 a Marassi. I blucerchiati non hanno finora mai vinto in casa e devono cominciare a farlo: non solo lo Spezia è a 8 punti, ma anche il Verona si è allontanato e ora dista 6 lunghezze.

Obiettivo del raduno è incoraggiare la squadra e ribadire la vicinanza e l’appoggio della gradinata Sud in un momento difficilissimo del campionato.

L’autoconvocazione, firmata “La Sud”, sigla che comprende tutti i gruppi della gradinata, segue di poche ore il raggiungimento dell’intesa tra società e squadra per il superamento del caso stipendi. I giocatori - guidati dal capitano Emil Audero - hanno accettato di trasformare una mensilità arretrata in un bonus salvezza da riscuotere a giugno, gesto di solidarietà e attaccamento alla maglia molto apprezzato dalla tifoseria.

Sul piano della salvezza societaria, da una parte cda ed esperto lavorano alla composizione negoziata, dall’altra i soggetti interessati al prestito convertibile in azioni stanno per dare veste concreta a tale ipotesi. Servono capitali freschi e quindi un cambio di proprietà.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Febbraio 2023

Sampdoria: ultimati i pagamenti, rispettata la scadenza del 16/2

Poco dopo le 21 la Sampdoria ha ultimato il pagamento degli stipendi, in base agli accordi intercorsi con i giocatori rispetto alla mensilità convertita in un bonus salvezza da incassare a fine stagione. Viene così superata la scadenza del 16 febbraio e adesso la società, ovvero il CdA (Lanna, Rome
Giovedì 16 Febbraio 2023

Sampdoria: grandi manovre sul prestito convertibile

Superato l'ostacolo del pagamento degli stipendi arretrati, anche grazie al fondamentale contributo del gruppo squadra, la dirigenza della Sampdoria lavora al futuro. L'agenda dell'attualità comprende l'attività di composizione negoziata della crisi aziendale, nella cornice di un decreto legislativo
Mercoledì 15 Febbraio 2023

Sampdoria, avviato il pagamento degli stipendi

Decisivo l'atteggiamento responsabile dei calciatori, guidati dal "sindacalista" Audero