Sport

58 secondi di lettura

Lo spagnolo Jesé Rodriguez, 29 anni, 68 gol in 281 partite da professionista, svincolato dai turchi dell'Ankaragucu, è pronto per la Sampdoria. L'attaccante spagnolo ha svolto le visite mediche e firmerà il contratto non appena Colley andrà al Besiktas.

Si tratta soprattutto di un esterno offensivo specializzato in assist per i compagni. Cresciuto nel vivaio del Real Madrid, ha avuto una carriera "nomade", vestendo le maglie di Paris Saint Germain,  Las Palmas, Stoke City, Betis Siviglia, Sporting Lisbona, ancora Las Palmas e Ankaragucu, squadra turca da cui si è appena svincolato.

L'ingaggio di Rodriguez si è reso necessario per l'indisponibilità fino a fine stagione di Ignacio Pussetto, operato al ginocchio sinistro, e per i ricorrenti acciacchi di Fabio Quagliarella, incappato in un problema muscolare subito dopo il suo ingresso in campo lunedì sera a Monza, ma rimasto in campo per onor di firma fino al fatale nono minuto di recupero. Insomma, in attacco la Sampdoria ha gli uomini contatissimi, il recupero di De Luca - fermo da inizio stagione per un infortunio al ginocchio - non sembra imminente e il giovane Montevago, attaccante della Primavera, sembra ancora acerbo ad alti livelli. Sul mercato degli svincolati si è quindi pensato a Rodriguez.