Sport

Colley non va al Cagliari, arrivano Gunter e Ilkhan
59 secondi di lettura

La Sampdoria chiude il mercato invernale ingaggiando Koray Gunter dal Verona (con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza) e il 19enne centrocampista turco Emirhan Ilkhan dal Torino in prestito secco, mentre sveste la maglia blucerchiata Ronaldo Vieira che va agli ordini di Juric. Resta al Doria fino a fine stagione Abdelhamid Sabiri, ma è stato ceduto a titolo definitivo alla Fiorentina per 2,5 milioni più bonus legati a presenze, assist, reti, futura rivendita.

Per tutto il giorno si è stagliata l'ombra del Nottingham Forest su Emil Audero. Il club inglese, che deve sostituire l'infortunato Henderson, aveva sondato il PSG per avere uno fra Navas e Rico, ma il tentativo parigino è stato infruttuoso. Secondo il Daily Mail, il Nottingham aveva così deciso di virare su Audero, ma la Sampdoria si sarebbe trovata sguarnita avendo appena lasciato ripartire Contini per il Napoli, che lo ha girato alla Reggina. Se ne riparlerà più avanti.

Non si è raggiunta l'intesa per il trasferimento al Cagliari di Omar Colley, poco convinto di scendere di categoria.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, nessuna mossa utile: sfumato Roberto Piccoli, non è andato a buon fine lo scambio tra Ignacio Pussetto e Ilija Nestorovski.