Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Tuttosport ha dato notizia di un’inchiesta della Procura della Figc che su segnalazione della Covisoc avrebbe acceso i riflettori su Irpef non pagata relativa su mesi di settembre e ottobre scorsi di circa 2,7 milioni di euro. Inoltre ci sarebbero dubbi su debiti pregressi trasferiti. Venerdì la Federcalcio si sarebbe mossa. Se quesì rilievi fossero accertati il club rossoblù rischierebbe una penalizzazione di 1 o 2 punti in classifica, ma il Genoa si ritiene tranquilla e nel pomeriggio potrebbe arrivare un comunicato ufficiale.

Il caso è complesso come sottolinea il quotidiano sportivo. Il Genoa infatti ritiene che non fosse più tenuto a pagare le ritenute Irpef perché i sui debiti fiscali erano stati trasferiti al di fuori della società e sono oggetto di una transazione con Agenzie delle Entrate.

Sarebbe stata la “Genoa Image” a proporre la transazione fiscale e previdenziale che comprenderebbero - secondo l’articolo di Tuttosport - anche i 2 milioni e 270mila euro di ritenute Irpef su stipendi da oltre 5,7 milioni pagati a settembre e ottobre 2022, non versati entro i termini. Di qui l’Intervento della Covisoc. Il Genoa come comunicato a Primocanale potrebbe rilasciare una nota nel pomeriggio visto che la proprietà americana è a Miami e quindi stamane  difficilmente arriveranno dichiarazioni.

(in aggiornamento)