Sport

Mister Stankovic non se la prende troppo e sul mercato dice "Non dipende da me"
2 minuti e 5 secondi di lettura

Si chiude agli ottavi di finale l'avventura della Sampdoria in Coppa Italia. Dopo aver eliminato Reggina (1-0) e Ascoli (9-8 ai rigori, 2-2 dts), la squadra di Stankovic si ferma a Firenze. Sarà la Fiorentina ad affrontare nei quarti il Torino, che mercoledì sera aveva eliminato il Milan.

Ai viola è bastato un gol di Barak alla metà del primo tempo, per aver ragione di una Sampdoria, in divisa giallocerchiata, fortemente rimaneggiata e composta in gran parte di riserve o giovani, con Contini (nella foto) in porta. Poco prima del gol di Barak, i ragazzi di Stankovic avevano avuto l'occasione per passare in vantaggio, con un colpo di testa di Rincon (indisponibile lunedì prossimo a Empoli per squalifica) che, a porta vuota per un errore di Gollini, aveva colpito la traversa. Quindi toccava a Jovic prima farsi annullare per fuorigioco un gol, quindi sprecare un'occasione clamorosa.

Nella ripresa le numerose sostituzioni non cambiano il tenore della gara, con la Fiorentina che amministra il vantaggio senza correre troppi rischi. Nel recupero Murillo, già ammonito, si fa espellere per fallo su Gonzalez.

A fine gara, Stankovic non se la prende troppo: "Quando esci da una competizione non sei felice, ma noi la abbiamo onorata, in casa di una squadra forte. Per nessuno in Italia è facile giocare a Firenze, la Fiorentina ha un organico importante e un bravo allenatore, un amico. Ci abbiamo provato. Come prima cosa siamo riusciti a gestire le energie, a fare le rotazioni. Ci prendiamo il buono, come i ritorni di Colley, Sabiri e Djuricic, giocatori molto importanti. Abbiamo anche fatto riposare Nuytinck, che era influenzato. Idem Vieira. Il nostro cammino è diverso, già lunedì ci aspetta una battaglia".

Il mercato? "Non dipende da me. Cerco di dare me stesso, se ho aspettative le tengo per me. Non mi piango addosso, non ho una giusta risposta perché dipende da tante cose. Mi piacerebbe avere un po' più di scelta e dare a qualcuno riposo".

FIORENTINA-SAMPDORIA 1-0
RETE: 25' Barak.
FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Dodo, Quarta (26' st Milenkovic), Ranieri, Terzic (37' st Biraghi); Amrabat (32' st Bonaventura), Duncan; Ikoné, Barak (37' st Castrovilli), Kouamé; Jovic (26' st Gonzalez). A disp.: Cerofolini, Martinelli, Kayode, Venuti, Igor, Bianco, Di Stefano. All.: Italiano
SAMPDORIA (3-4-2-1): Contini; Murillo, Colley, Amione; Zanoli (19' st Yepes), Rincon, Verre (1' st Augello), Paoletti (19' st Yepes); Djuricic, Sabiri (32' st Malagrida); Montevago (1' st Lammers). A disp.: Audero, Ravaglia, Vieira, Nuytinck, Winks. All.: Stankovic.
ARBITRO: Paterna.
NOTE: espulso Murillo, ammoniti: Amrabat, Sabiri, Rincon, Contini.