Sport

Diramata la lista dei convocati per la partita di giovedì 12 alle 18 a Firenze
1 minuto e 30 secondi di lettura

Si rivedono Omar Colley e Abdelhamid Sabiri nella Sampdoria che domani sera alle 18 al Franchi di Firenze sfida la Fiorentina, nella gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia. Tra i convocati c'è anche Harry Winks.

Nel gruppo blucerchiato che affronterà i viola non figurano gli infortunati Andrea Conti, Manuel De Luca, Manolo Gabbiadini, Ignacio Pussetto, Fabio Quagliarella, Simone Trimboli e Gonzalo Villar.

Per quanto riguarda la Fiorentina, nella partita contro il Sassuolo Arthur Cabral ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra e rischia di uno stop di almeno 40 giorni. Contro la Sampdoria mancheranno tra i viola, oltre a Terracciano e allo stesso Cabral, anche Riccardo Saponara che nel corso della rifinitura ha accusato un fastidio alla caviglia.

Se al termine dei 90' Fiorentina e Sampdoria fossero ancora sul risultato di parità, si procederà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Nei turni precedenti la Sampdoria ha eliminato, sempre a Marassi, prima la Reggina (1-0) e poi l'Ascoli per 9-8 ai rigori, dopo che i supplementari si erano chiusi sul 2-2, con protagonista assoluto il portiere Contini che prima parava il rigore a Guarna e poi segnava il suo. In caso di superamento del turno, nei quarti di finale in gara secca la Sampdoria affronterebbe, stavolta in casa, la vincente di Milan-Torino.

In Coppa Italia la Sampdoria ha collezionato quattro vittorie (1985, 1988, 1989 e 1994), tre finali (1986, 1991 e 2009) e due semifinali (1982, quando la squadra era in serie B, e 2007). Ma da ben 12 anni la squadra blucerchiata non va oltre gli ottavi di finale del primo trofeo vinto nella sua storia.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Audero, Contini, Ravaglia.

Difensori: Amione, Augello, Colley, Murillo, Murru, Nuytinck, Zanoli.

Centrocampisti: Djuricic, Léris, Malagrida, Paoletti, Rincón, Sabiri, Verre, Vieira, Winks, Yepes Laut.

Attaccanti: Lammers, Montevago.