Sport

1 minuto e 58 secondi di lettura

A meno di una settimana d'attesa per l'apertura del mercato, il Genoa ha già necessariamente acceso i motori sulle trattative che potrebbero portare nuovi innesti per la squadra sia dall'Italia sia dall'estero. Per rilanciare il Grifone, l'idea di Shevchenko è quella di cambiare modulo passando da un 3-5-2 più conservativo ad un 4-3-3 sicuramente più dinamico ma per il quale occorrono interpreti adatti, dei quali al momento il Genoa non dispone.

Tanti i nomi che circolano, ma l'altra faccia della medaglia mostra quali calciatori che non hanno convinto sono destinati a fare i bagagli: tra questi ci sono Caicedo e Fares, arrivati entrambi dalla Lazio i quali hanno vissuto due gironi d'andata molto diversi: se il primo era arrivato già infortunato per poi subire più d'una ricaduta, l'algerino ha invece iniziato con un ottimo spirito decidendo tra l'altro quella che fin qui è l'unica vittoria del Genoa in campionato, ovvero la rimonta ai danni del Cagliari da 0-2 a 3-2 alla Sardegna Arena. Infortunato da ben due mesi, l'esterno potrebbe partire con destinazione Torino o Sassuolo.

Pochi minuti fin qui anche per Sabelli, che doveva essere il terzino destro titolare ed invece si è fatto soffiare il posto da Ghiglione. Discorso differente per Manolo Portanova, che dopo un inizio da oggetto sconosciuto ha dimostrato di avere buona gamba nelle ultime uscite, ma se a gennaio dovessero arrivare nuovi rinforzi nel suo ruolo, rischierebbe una cessione anticipata.

Fra i nomi in entrata ci sono i vari Orsolini, Vecino, Miranchuk - che con l'arrivo di Boga all'Atalanta troverebbe ancora meno spazio - e Siebatchu. Nelle ultime ore sono spuntati anche il nome di Pussetto e l'ipotesi Acerbi, visto che il difensore è in rotta con la tifoseria laziale: il problema rimane l'alto ingaggio.

Intanto guardando in casa Genoa, una buona notizia è arrivata in casa Criscito: il capitano del Genoa diventa papà per la terza volta, è infatti nata la piccola Alice. Queste le parole del capitano rossoblù sul proprio profilo Instagram: Ancora una volta hai dimostrato quanto sei forte amore mio.. affrontare un parto da positiva e da sola non è facile ma tu sei stata una forza della natura.. finalmente Alice è con noi. Giustamente essendo una femminuccia te l’ha fatta sudare un po’.. dispiace tantissimo non essere lì accanto a te e non vedo l’ora di avervi qui.. benvenuta piccola principessa.. papà ti aspetta a braccia aperte