Sport

4 minuti e 8 secondi di lettura

LA SPEZIA - Nella bolgia del Picco termina 0-0 senza particolari emozioni la sfida salvezza tra Spezia e Lecce, con le Aquile di mister Gotti che avranno parecchio da recriminare per una prestazione sottotono, rispetto alle ultime uscita.

Gara resa sicuramente complicata dalla situazione meteorologica, dal momento in cui ha piovuto ininterrottamente dal primo all'ultimo minuto, ma questa non può essere la scusante di una squadra che oggi avrebbe dovuto centrare i 3 punti, per staccare le inseguitrici e appaiarsi al gruppetto sopra.

Nota positiva sicuramente quella del rientro di Bartlomiej Dragowski, apparso in ottima condizione e protagonista di alcuni interventi molto importanti.

Prossima sfida che vedrà le Aquile in campo all'Olimpico di Torino contro i granata, nella speranza che avvenga un cambio di passo, innescato magari da nuovi acquisti.

LA CRONACA:

SECONDO TEMPO

94' - Fischio finale: Termina senza grandi emozioni il match del Picco, è 0-0.

90' - 4 minuti di recupero al termine del match

83' - Cambio Spezia: Fuori Gyasi, dentro Sanca.

81' - Occasione Lecce: Holm perde la marcatura su Banda, che per fortuna delle Aquile, non riesce ad impattare un pallone solo da spingere in porta.

76' - Doppio cambio Lecce: Fuori Colombo e Strefezza, dentro Ceesay e Oudin

72' - Contropiede Spezia: Gyasi si fa ipnotizzare da Falcone ma è tutto inutile per posizione di offside dell'attaccante Aquilotto

65' - Doppio cambio in entrambe le compagini: Fuori Kiwior e Bastoni, dentro Caldara e Ekdal per lo Spezia. Nel Lecce fuori Maleh e Di Francesco, dentro Banda e Bistrovic

60' - Buon momento per le Aquile: cresciuta di rendimento la squadra di Mister Gotti, che ora prova a fare la partita

56' - Giallo per Baschirotto: primo giallo della gara per il difensore del Lecce, brutto fallo su Agudelo, subito propositivo appena entrato

54' - Cambio Spezia: fuori Bourabia, dentro Agudelo

52' - Controbatte il Lecce: Strefezza prova il tiro da fuori, grande parata di Dragowksi che si rifugia in angolo

47' - Occasione Spezia! Grande contropiede delle Aquile con Nzola, il quale, una volta giunto al limite dell'area prova a piazzare sul palo lontano, ma è bravo falcone a salvare

45' - Inizia il secondo tempo: bufera sul Picco, colpito da una fortissima pioggia che renderà ancora più complicata la ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Duplice fischio di Chiffi, finisce il primo tempoAquile parecchio sottotono in questi primi 45 minuti, sarà necessario un cambio di passo nella ripresa per impensierire un Lecce solido e ben organizzato in campo.

41' - Occasione Spezia: ci prova Bourabia dal limite, ma la palla finisce alta di poco.

34' - Occasione Lecce: ancora sugli sviluppi di calcio d'angolo si rende pericoloso il Lecce, ma è bravissimo Dragowski a salvare smanacciando il pallone nuovamente in corner.

29' - Problema per Amian: il francese mette fuori il pallone per farsi medicare, probabilmente una lieve perdita di sangue, ma non sembra nulla di grave.

23' - Nzola vicino al gol! Grande azione personale di Bourabia che arriva sulla fascia e mette in mezzo per Nzola, il quale colpisce di testa e spedisce di poco sopra la traversa

15' - Occasione Spezia: Reca di testa prova a impensierire Falcone, l'estremo difensore si rifugia in corner che si conclude in un nulla di fatto.

11' - Doppia traversa Lecce: sugli sviluppi di corner ancora vicinissimi al gol i Giallorossi, ma un doppio legno salva uno Spezia troppo molle in questo avvio

8' - Prova a uscire lo Spezia: partita non semplice per le Aquile, difficile trovare Nzola, spesso ingabbiato tra i due mastini del Lecce Baschirotto e Umtiti.

3' - Grande parata di Dragowski, vicino al gol il Lecce con Strefezza. il portiere Aquilotto smanaccia, ma i Salentini hanno iniziato meglio la gara

PRE PARTITA  

Tutto pronto al Picco, dove lo Spezia di Mister Gotti sta per scendere in campo contro il Lecce di Baroni in regime di allerta gialla che, con ogni probabilità, porterà una forte pioggia per tutta la durata del match.

Una gara delicatissima in chiave salvezza soprattutto per le Aquile, chiamate a fare risultato dopo il pareggio beffa dell'ultimo turno contro l'Atalanta.

Il Tecnico di Adria va sul sicuro, schierando il consueto 3-5-2, con una sorprendete scelta tra i pali che vedrà in campo dal primo minuto il recuperato Bartlomiej Dragowski, reduce da un bruttissimo infortunio alla caviglia destra nell'ultima gara prima della sosta Mondiali.

Per il resto solo conferme a partire dalla difesa, composta da Nikolaou a sinistra, Kiwior nel mezzo e Amian sulla destra.

A centrocampo, con Reca e Holm come quinti sulle fasce, rispettivamente a sinistra e destra, Bastoni, Bourabia e l'inamovibile Ampadu, ormai tassello fondamentale della mediana Spezzina.

In attacco il solito duo composto da Gyasi e Nzola.

Ecco le formazioni ufficiali.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Nikolau; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi. Allenatore: Gotti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova. 

Nota sul pubblico: 7300 presenti