Sport

Le trattative sono appese all'esito delle vicende societarie: Barnaba ci prova, Ferrero non molla
50 secondi di lettura

In attesa di conoscere gli sviluppi societari - con il "braccio di ferro" in atto tra Alessandro Barnaba di Merlyn Partners ed il gruppo Ferrero, azionista di maggioranza - la Sampdoria continua a sondare i mercati calcistici, soprattutto stranieri, alla ricerca di potenziali rinforzi, il cui approdo o meno in blucerchiato dipenderà appunto dall'evoluzione delle situazioni extra campo.

L'assemblea dei soci, per volere di Ferrero, è slittata alla seconda convocazione di lunedì 19 dicembre, sempre presso la sede milanese di Banca Lazard, in via Dell'Orso 2.

Nel mirino del coordinatore tecnico Mattia Baldini sarebbe finito nelle ultime ore il centrocampista Pablo Rosario, attualmente al Nizza. Origini domenicane, il calciatore olandese è molto strutturato fisicamente (1 metro e 88 di altezza), compirà 26 anni a gennaio e vanta anche oltre 100 presenze nel Psv Eindhoven ed una nella Nazionale orange.

Si tratta di un mediano specializzato nel recupero di palloni, ma dotato anche di piedi buoni. Il suo attuale valore di mercato si aggira attorno ai sette milioni di euro, naturalmente la Samp sta ragionando sull'ipotesi del prestito.