Sport

Dopo i festeggiamenti per la vittoria contro il Portogallo i tifosi marocchini puliscono le strade
44 secondi di lettura

LA SPEZIA - I tifosi del Marocco alla Spezia, che si sono radunati in piazza Garibaldi per celebrare la vittoria della loro nazionale contro il Portogallo nel campionato mondiale di calcio, hanno prima festeggiato con fuochi d'artificio, canti e balli e poi si sono dati alla pulizia della piazza.

I grandi festeggiamenti dopo la vittoria sono durati ore in una zona del centro storico storicamente frequentata dalla comunità araba. Al termine dei festeggiamenti sono stati gli stessi tifosi marocchini a ripulire la piazza.

I video, che testimoniano il senso civico, sono finiti in rete venendo condivisi migliaia di volte. Con scope e sacchetti hanno raccolte bottiglie e cartacce, i giochi pirotecnici utilizzati e hanno pulito la fontana al centro della piazza. Un atteggiamento che a molti ha ricordato quello dei tifosi giapponesi, che sono soliti pulire gli spalti su cui hanno assistito alle partite prima di lasciare lo stadio.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Dicembre 2022

Mondiali: Sabiri tra i rigoristi in gol, Marocco batte Spagna

Primo della lista dei rigoristi, dopo lo 0-0 nei 120', il fantasista della Sampdoria non ha sbagliato
Sabato 10 Dicembre 2022

Genova, marocchini in festa a De Ferrari per la vittoria sul Portogallo

Fuochi d'artificio e una marea di tifosi in centro città e nei vicoli con fumogeni e cori. E' la prima volta di una squadra del continente africano in semifinale ai mondiali