Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

La Sampdoria batte 5-1 i sudafricani del TS Galaxy, sotto una pioggia a tratti sferzante, nella prima delle tre amichevoli previste nel quadro del ritiro turco, dall'8 al 23 dicembre.

Le reti blucerchiate (video gentilmente concesso da UC Sampdoria) sono state aperte da Caputo, cui ha fatto seguito una rete di Gabbiadini, che poi nella ripresa ha messo a segno altre due reti. Il pokerissimo, con un gol su punizione, lo firma Quagliarella. Per gli avversari la rete della bandiera è firmata da Bathusi Aubaas.

Le altre due amichevoli vedranno i blucerchiati impegnati giovedì 15 dicembre alle 15,30 contro l’Adana Demirspor, allenata da Vincenzo Montella (al Doria da calciatore dal 1996 al 1999 e da allenatore nella stagione 2015/2016) ) e, lunedì 19 dicembre alle 17,30, contro i tedeschi della Dynamo Dresda.

Ma l'attenzione del mondo blucerchiato è focalizzata dall'appuntamento di martedì 14 a Milano in via dell'Orso, nella sede italiana di Banca Lazard, per l'infuocata assemblea degli azionisti che dovrà decidere il destino della società blucerchiata.

VISITA - Nel fine settimana, la Sampdoria ha inoltre ricevuto Valerio Giorgio, console d’Italia a Izmir, e Gianluca Guerriero, primo segretario dell’Ambasciata italiana ad Ankara. Per l’occasione i due hanno consegnato al coordinatore tecnico Mattia Baldini una targa commemorativa dell’incontro – utile a rinsaldare lo storico legame culturale e commerciale tra la città di Genova e la Turchia - scattando inoltre alcune foto-ricordo in compagnia dei calciatori.