Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura



Davanti a un buon pubblico, con tutti i gruppi della Sud al pianterreno dei Distinti, e a Ludovica Mantovani presidente della Figc donne, la Sampdoria femminile ha pagato lo scotto emotivo del debutto a Marassi, perdendo 1-0 col Como (video gentilmente concesso dalla UC Sampdoria). In tribuna anche il presidente Marco Lanna e i consiglieri di amministrazione Gianni Panconi e Alberto Bosco. Non sono mancati cori contro Ferrero, cui è stato dedicato anche uno striscione, né gli uni né l'altro ovviamente grondanti gentilezza e solidarietà.

Le ragazze di mister Cincotta hanno pagato cara una sbavatura difensiva nel primo tempo e, sempre nella prima frazione, l'errore dal dischetto della Rincon, che si era guadagnata un rigore per fallo di mano della Lipman, ma dagli undici metri ha calciato alto. Nel secondo tempo il Como ha sfiorato il doppio vantaggio, con la traversa colpita dalla Pavan. Finisce con una sconfitta che amareggia il pubblico accorso a Marassi come le blucerchiate, che volevano celebrare l'esordio nello stadio della prima squadra con un risultato positivo. Sarà per un'altra volta.

SAMPDORIA-COMO 0-1
RETE
: 27′ Karlernas.
SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; De Rita (59′ Giordano), Pettenuzzo (65′ Pisani), Spinelli, Oliviero; Regazzoli (59′ Cuschieri), Re (88′ Panzeri), Fallico; Seghir (59′ Tarenzi), Rincon, Baldi. A disposizione: Odden, Fabiano, Battistini, Lazzeri. Allenatore: Cincotta.
COMO (4-3-3): Beretta; Cecotti, Rizzon, Lipman, Borini; Picchi (82′ Pastrenge), Hilaj (82′ Beil), Karlernas; Kubassova (61′ Di Luzio), Beccari, Pavan (73′ Rigaglia). A disposizione: Korenciova, Vergani, Cavicchia, Bianchi, Carravetta. Allenatore: de la Fuente.
ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: El Filali di Alessandria e Rignanese di Rimini. Quarto ufficiale: Ammannati di Firenze.
NOTE: ammonite Tampieri, Pettenuzzo, Karlernas, Re, Oliviero, Spinelli.