Sport

Gilardino guarda al presente, sa di essere a interim, ma si gioca le sue carte.
1 minuto e 5 secondi di lettura

Il Genoa fin qui aveva vinto solo una volta con due gol di scarto, a Ferrara contro la Spal. In casa mai. Gilardino dunque in due giorni e mezzo di lavoro ha fatto un mezzo miracolo visto che col Sud Tirol, grazie ad un buon secondo tempo, ha mandato a rete Puscas e Aramu.

I rossoblù hanno reagito al cambio del tecnico anche se c’è molto da lavorare come ha detto lo stesso Gilardino a fine gara. Nessuno s’illude che la crisi sia passata, ma qualcosa si è visto. Sprazzi di gioco, un po’ di ordine e poi i cambi azzeccati con l’ingresso di Puscas e non solo. Il gruppo ha dimostrato di essere unito e di voler voltare pagina.

Aramu e Gudmundsson si sono dati da fare, ma soprattutto nel secondo tempo hanno trovato i tempi giusti. Un po’ in ombra Coda, mentre Sabelli ed Hefti hanno spinto sempre. E Semper ha tenuto la porta inviolata grazie anche a Bani e Dragusin nuovamente concentrati. Gilardino in pochi allenamenti ha lavorato sulla testa dei giocatori e l’ha confermato anche Aramu: "Abbiamo passato settimane difficili, il mister ci ha dato tranquillità". Ora non c’è tempo di rilassarsi, domenica c’è la trasferta di Ascoli. Gilardino guarda al presente, sa di essere ad interim, ma si gioca le sue carte.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Dicembre 2022

Genoa, Gilardino: "Felice per i ragazzi, ma c'è da lottare. Futuro? Vediamo"

Il Genoa torna a vincere dopo oltre un mese di stop e frena il Sud Tirol reduce da 12 partite utili. L’impresa l’ha firmata Alberto Gilardino che alla fine del match ha commentato così il suo esordio: “Sono contento per i giocatori che in questi due giorni mi hanno dato tutta la loro responsabilità.
Giovedì 08 Dicembre 2022

Genoa, Portanova in panchina ma i tifosi protestano e va in tribuna

Manolo Portanova, solo pochi giorni fa è stato condannato a 6 anni in primo grado per stupro di gruppo. Il Genoa lo ha però convocato e sarebbe andato in panchina ma una parte dei tifosi ha chiesto che il giocatore andasse in tribuna e così a pochi minuti dalla partita col Sud Tirol è stato mandato