Sport

Le Aquile valutano altri profili per il centrocampo, qualora la trattativa per il Brasiliano non dovesse andare a buon fine
1 minuto e 2 secondi di lettura

LA SPEZIA - Non si ferma neanche un minuto il calciomercato dello Spezia, entrato ufficialmente nel vivo con l'acquisto di Joao Moutinho, esterno portoghese annunciato dalle Aquile, nonché primo acquisto nell'era del DG Eduardo Macìa.

Il prossimo rinforzo dovrebbe essere in mediana, dove lo Spezia continua a trattare con lo Sport Club Internacional per Johnny Cardoso, il quale ha già un accordo con il club di Via Melara. Le difficoltà stanno nel trovare un'intesa con il club Brasiliano, che continua a sparare alto sulla cifra del cartellino.

Da capire se ci saranno i margini per intavolare la trattativa in altri termini, magari in prestito, con un eventuale obbligo di riscatto legato alla salvezza del club, ma lo Spezia inizia tuttavia a valutare delle possibili alternative nel ruolo.

Un nuovo nome è quello che porta a Nicolas Raskin, centrocampista belga classe 2001 dello Standard Liegi, alle prese con un rinnovo che appare piuttosto difficile con il suo attuale club di appartenenza e che lo vede in scadenza di contratto a giugno prossimo.

La concorrenza sul giovane è tanta per lo Spezia, date le potenzialità del ragazzo, ma le Aquile iniziano a sondare il terreno, in una pista da tenere assolutamente in considerazione qualora la trattativa Cardoso non vada a buon fine.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Dicembre 2022

Spezia: da Strelec a Ferrer, si scalda anche il mercato in uscita

Tanti gli esuberi nella rosa aquilotta, il DG Macìa chiamato a sfoltire la rosa con prestiti per i più giovani e cessioni a titolo definitivo per i meno utilizzati da Mister Gotti
Martedì 06 Dicembre 2022

Spezia, verso la Spagna: Reca, Kovalenko e Dragowski a parte

Aquile al lavoro sui terreni del "Comunale", alle prese con i recuperi dei giocatori infortunati