Sport

Dopo una lunga lotta contro la malattia, si è spento l'ex terzino sinistro aquilotto, protagonista in maglia bianca negli anni 80
52 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lutto in casa Spezia, dove le Aquile compiangono Renato Dainese, ex calciatore che ha militato in maglia bianca negli anni 80, divenutone un simbolo per la sua costanza e la sua caparbietà.

Ecco la nota del club:

"Spezia Calcio esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Renato Dainese, ex calciatore e simbolo aquilotto.

A Dainese sono bastate due stagioni e 44 presenze condite da due reti, per entrare per sempre nel cuore del tifo spezzino e diventare una leggenda del Club bianco.

Terzino di temperamento, un vero e proprio combattente, Dainese fu tra i protagonisti della storica promozione in C1 ottenuta nell’annata 1985/1986, anima di una squadra ancora oggi ricordata con amore e ammirazione. 

Un amore che Dainese ha sempre ricambiato, tanto che con lo Spezia, la città e il suo pubblico si era creato un rapporto a dir poco unico, che anche se vissuto da distanza, non aveva mai perso di intensità, diventando stagione dopo stagione sempre più forte.

Alla famiglia Dainese va il pensiero di tutto il Club.

Ciao Guerriero".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Novembre 2022

Spezia, Joao Moutinho vicino, Johnny Cardoso meno: le ultime

LA SPEZIA - Se per Joao Moutinho la strada che porta allo Spezia sembra essere quasi totalmente definita, con l'esterno portoghese in procinto di giungere nel Golfo dei Poeti, per Johnny Cardoso ci sono ancora dei nodi da sciogliere, riguardanti soprattutto la parte economica legata al suo club di a
Martedì 29 Novembre 2022

Spezia al lavoro: out Reca, Kovalenko e Dragowski

Aquile alle prese con i soliti infortuni al rientro in campo sul "Comunale" di Follo
Martedì 29 Novembre 2022

Spezia: non solo Zurkowski, piace Henderson

Altro nome monitorato dalla società aquilotta per rinforzare il centrocampo, sotto diretta indicazione di mister Luca Gotti