Sport

1 minuto e 57 secondi di lettura

Con il cuore il Genoa strappa un punto all'Atalanta al termine di una gara combattuta con i denti. A Marassi finisce 0 a 0 con gli uomini di Gasperini raramente messi in condizione di tirare, il muro del Grifone regge fino alla fine ma dall'altra parte Sportiello dorme sogni tranquilli visto che il Genoa ancora una volta non tira. E' comunque un pareggio che da morale prima della sosta di Natale, adesso la parola passa alla società sul mercato.

Primo tentativo dell'Atalanta con Zapata pescato in mezzo, il colombiano si gira e calcia trovando una grande opposizione da parte di Sirigu. Al 12' ancora un destro in girata di Zapata che sorvola la traversa di Sirigu.

Prima mezz'ora che se ne va senza grossi sussulti: da segnalare l'occasione per Miranchuk che viene murato da due passi dopo tuttavia aver controllato col braccio; dall'altra parte il Genoa non sfrutta un calcio di punizione, su un pallone vagante si ostacolano Badelj e Ekuban al momento del tiro. Nel finale problemi per Zapata che lascia il posto a Muriel poco prima dell'intervallo, beccato dai fischi dei tifosi rossoblù in quanto ex blucerchiato. Il primo tempo si chiude con il tentativo di Malinovskiy, alto.

Nella ripresa subito tentativo da fuori di Koopmeiners, Sirigu non perfetto respinge centralmente e solo per un caso non c'è nessuno dell'Atalanta a spingere in porta. Al 60' ancora nessun tiro verso la porta di Sportiello, Destro liscia un pallone lungo di Badelj a pochi passi dall'area piccola.

Al 67' Shevchenko spende il proprio primo cambio per sostituire Criscito, che accusa un problema muscolare al polpaccio: al suo posto entra Ghiglione. Entra anche Pandev che rileva Destro.

All'80' grande rischio per il Grifone: cross da destra di Djimsiti su cui plana Demiral, che anticipa Vasquez ma non inquadra lo specchio. Poi all'84' è Muriel che prova il destro da limite senza spaventare Sirigu; altro rischio all'86', cross di Muriel che trova in solitaria il neo-entrato Piccoli che schiaccia di testa ma troppo debole e centrale per mettere in difficoltà Sirigu.

Ultimi minuti con un paio di brividi, salvataggio sulla linea di Ghiglione dopo un fallo su Bani travolto da Demiral, poi un contropiede di Ekuban stoppato da Palomino. Il Genoa tiene lo 0 a 0 fine alla fine, il secondo della gestione Shevchenko, e fissa l'appuntamento al 6 gennaio 2022 quando tornerà in campo contro il Sassuolo.