Sport

Iniziati a lavori al Picco, che dovrà essere pronto entro il 4 gennaio, quando lo Spezia affronterà in casa l'Atalanta
54 secondi di lettura

LA SPEZIA - Terminato questo primo spezzone di campionato 2022/23, lo Stadio Alberto Picco è pronto a rifarsi il look, almeno parzialmente, con i lavori programmati dalla società Spezia Calcio durante il periodo di stop al campionato, dovuto alla sosta Mondiali, che terrà la Serie A ferma fino alla prima settimana di gennaio.

Ed è proprio in quella settimana, che il primo blocco di lavori pianificato nello stadio delle Aquile dovrà essere terminato, dato che il 4 gennaio lo Spezia ospiterà in casa l'Atalanta di Gasperini, per la sedicesima giornata di campionato.

Ecco quindi che si procederà, in questo mese e mezzo di pausa, in primis al rinnovamento degli impianti igienici nel settore distinti, seguiti dal completamento della Curva Piscina, che vedrà la costruzione dei nuovi angoli ai lati della stessa, leggermente ricurvi in direzione di tribuna e gradinata. Grazie all' intervento, il settore verrà ampliato maggiormente, raggiungendo quota 3700 posti a sedere.

In seguito a questo ritocco, il Picco arriverà finalmente a 12.000 posti, numero minimo di capienza necessario imposto dal regolamento per le strutture dalla Lega calcio, obbligatorio per la partecipazione al campionato di Serie A.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Ottobre 2022

Spezia: Il Picco si rifà il look, lavori completati entro l'estate 2024

La società di Via Melara rende noto di aver depositato Studio di Fattibilità e Piano Economico Finanziario.