Sport

Consueta conferenza stampa per il tecnico Luca Gotti in vista della sfida di Domani contro l'Hellas Verona
2 minuti e 56 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole del Tecnico dello Spezia Luca Gotti alla vigilia della quindicesima giornata di campionato, che vedrà le Aquile affrontare il Verona di Bocchetti sul terreno del Bentegodi domani alle ore 15, nell'ultima sfida prima della sosta Mondiali in Qatar

Su cosa ha lasciato la partita dello scorso turno infrasettimanale contro l'Udinese:

"Un po' di amarezza sicuramente, cercavamo di vincerla ed andare a prendere i 3 punti per arrivare a questa sosta che ci aspetta dopo la partita di Verona con una classifica migliore. Ci sono però sicuramente anche tanti aspetti positivi da prendere in considerazione in quella partita".

Sugli episodi negativi lamentati da Bocchetti, allenatore del Verona, dopo la gara con la Juventus:

"Da allenatore dico che nella partita contro la Cremonese, mentre noi stiamo perdendo 1-0, c'è un difensore loro che al minuto 14 colpisce la palla con la mano mentre la sfera sta uscendo dall'area di rigore, episodio analogo a quella accaduto al Verona l'altra sera. Ad inizio anno ci siamo detti con Arbitri di andare in direzione del calcio, non andando a sfavorire chi commette questi interventi quando la palla non va in direzione della porta. Dal mio punto di vista, trovo molto più rigore quello non datoci contro l'Udinese per fallo di Pereyra su Caldara, dato che c'è una spinta evidente".

Se le scelte di formazione saranno condizionate dall'imminente Mondiale:

"Lo sarebbe se io percepissi qualche spia da questo punto di vista, cosa che io non ho ricevuto. I tre ragazzi che dovrebbero essere coinvolti [Ampadu, Dragowski e Kiwior N.d.r] nel Mondiale del Qatar mi danno buone sensazioni".

Su Reca, escluso dal Mondiale dopo l'infortunio rimediato con l'Udinese:

"Il ragazzo è una persona generosissima e questa è già di per se una qualità. Reca è stato operato per una meniscectomia prima dell'inizio del ritiro, pertanto fin da Luglio non ho ricordi di lui che sia riuscito a fare 3 giorni di allenamento consecutivi per tutta una serie di problemi che si sono venuti a concatenare. Adesso non è necessariamente un male il fatto che non vada al Mondiale, avendo quindi il tempo di fare una riabilitazione completa e pensando di fare la restante parte di campionato pienamente da Reca"

Su Dragowski, Gyasi e Verde:

"Dragowski si sente meglio ma sarà valutato nella rifinitura di oggi, Gyasi si allena con i compagni già da un paio di giorni e anche Verde può essere della partita"

Sulla possibilità di vedere Caldara titolare al posto di Kiwior:

"Ci può essere questa evenienza, prenderò qualche decisione anche considerando la partita nei suoi 95 minuti, quindi non necessariamente occupandomi solo dell'inizio della partita"

Su Ampadu come pedina fondamentale della squadra, quanto lo è stato Maggiore nelle ultime due stagioni dello Spezia:

"Il ragazzo ha queste caratteristiche e questa possibilità, dimostrandosi sempre più importante per la squadra"

Se questa squadra possa reggere un reparto avanzato con 3 calciatori:

"Abbiamo giocato sempre con due attaccanti più Agudelo, più Kovalenko, quando c'è stato, più Holm, ciò nonostante in certe gare si faccia fatica a trovare gli equilibri, che spesso variano di partita in partita. Quando tutti gli 11 stanno bene possiamo permetterci di riempire maggiormente l'area avversaria"

Sulla partita di domani contro il Verona:

"Momento peggiore per affrontare il Verona, da quando c'è Bocchetti sulla panchina hanno avuto una situazione analoga alla nostra, dato che sul campo avrebbero meritato una classifica diversa da quella che hanno raccolto. Inoltre hanno preservato nell'ultima gara contro la Juventus gran parte dei giocatori importanti che avrebbero potuto pagare i due giorni in meno di recupero, puntando decisamente sulla partita di domani"

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Novembre 2022

"Arriba Spezia": ritiro in Spagna durante la sosta

Durante i Mondiali, lo Spezia svolgerà un mini-ritiro dal 12 al 22 dicembre in Spagna, in un centro sportivo di Oliva, centro della Comunità Valenciana. Dopo la partita al Bentegodi contro il Verona, domenica 13 novembre alle 15, le Aquile si ritroveranno lunedì mattina per una seduta di scarico, p
Venerdì 11 Novembre 2022

Reca KO, Dragowski quasi: lo Spezia fa la conta

Aquile al lavoro sul "Comunale" di Follo nell'ultima seduta in vista della rifinitura, alla quale seguirà la partenza verso Verona
Venerdì 11 Novembre 2022

Spezia: Ampadu, Dragowski e Kiwior, tre Aquilotti voleranno in Qatar per i mondiali

La società di Via Melara esprime grande soddisfazione per la convocazione dei tre "Spezzini" ai mondiali in Qatar 2022