Sport

Aquile a Verona a caccia di una vittoria che manca da settembre contro la Sampdoria
2 minuti e 5 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia è partito in direzione Verona, dove domani alle ore 15, presso lo stadio Bentegodi, affronterà l'Hellas di Salvatore Bocchetti, nell'ultima gara prima della sosta Mondiali in Qatar. Una sfida decisiva per le Aquile e per il mister Luca Gotti, chiamati a fare risultato per evitare di rimanere intrappolati nella zona calda della classifica ed affrontare i mesi in cui il campionato sarà fermo con più serenità.

Le Aquile si troveranno di fronte ad un Verona reduce da 9 sconfitte consecutive, attualmente all'ultimo posto in classifica, rappresentante, però, una grande insidia, data soprattutto la qualità di alcuni interpreti tra i quali Simone Verdi, autore di una doppietta proprio contro lo Spezia un anno fa, quando vestiva la maglia della Salernitana. Negli scaligeri non ci sarà sicuramente Faraoni, infortunato, ma dovrebbero rientrare Henry, Gunter, Tameze e Veloso dopo l'ampio turn over svolto da mister Bocchetti nell'ultima gara contro la Juventus.

Mister Gotti quindi, in una gara così delicata, non potrà che affidarsi ai suoi uomini migliori per questo ultimo sforzo prima della sospensione del campionato, basandosi sull'ormai collaudato impianto del 3-5-2. Ecco il probabile 11:

Nelle retrovie, Il primo dubbio è rappresentato dal portiere, con Dragowski non ancora al meglio per il problema alla schiena. Ciò potrebbe favorire nuovamente l'olandese Jeroen Zoet, autore di una buona gara contro l'Udinese nella scorsa giornata di campionato, nonché principale candidato ad una maglia da titolare. Nel terzetto difensivo, oltre i confermati Ampadu, a destra, e Nikolaou, di rientro dopo la squalifica a sinistra, potrebbe trovare spazio Caldara, il quale andrebbe a sostituire il Polacco Kiwior, apparso un po' stanco nelle ultime uscite con la maglia bianca.

Novità nei 5 di centrocampo, bensì non nel mezzo, dato che, almeno dal primo minuto, dovrebbero scendere in campo i soliti tre insostituibili Ekdal, Bourabia ed Agudelo, ma sulle fasce, in quanto lo spezzino Simone Bastoni potrebbe prendersi il posto di quinto a sinistra lasciato dall'infortunato Reca, con la garanzia Emil Holm sulla fascia destra.

In attacco, al fianco dell'insostituibile Nzola, dovrebbe esserci il grande ex di giornata, stiamo parlando di Daniele Verde, numero 10 dello Spezia che nella stagione 2017-18 ha militato proprio negli scaligeri. Solo panchina quindi per Gyasi, di rientro dall'infortunio ma totalmente a disposizione di mister Gotti, che potrà contare dunque su un'alternativa offensiva in più oltre a Maldini e Strelec.

La probabili formazioni:

SPEZIA(3-5-2): Zoet; Nikolaou, Caldara, Ampadu; Bastoni, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Holm; Verde, Nzola;

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, De Paoli; Verdi, Lasagna; Henry;

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Novembre 2022

"Arriba Spezia": ritiro in Spagna durante la sosta

Durante i Mondiali, lo Spezia svolgerà un mini-ritiro dal 12 al 22 dicembre in Spagna, in un centro sportivo di Oliva, centro della Comunità Valenciana. Dopo la partita al Bentegodi contro il Verona, domenica 13 novembre alle 15, le Aquile si ritroveranno lunedì mattina per una seduta di scarico, p
Venerdì 11 Novembre 2022

Reca KO, Dragowski quasi: lo Spezia fa la conta

Aquile al lavoro sul "Comunale" di Follo nell'ultima seduta in vista della rifinitura, alla quale seguirà la partenza verso Verona
Venerdì 11 Novembre 2022

Spezia: Ampadu, Dragowski e Kiwior, tre Aquilotti voleranno in Qatar per i mondiali

La società di Via Melara esprime grande soddisfazione per la convocazione dei tre "Spezzini" ai mondiali in Qatar 2022