Sport

Il Colombiano spinge i suoi verso San Siro mentre le Aquile lavorano al "Comunale"
1 minuto e 2 secondi di lettura

LA SPEZIA - "Nelle difficoltà si vedono i guerrieri, sempre un apprendimento. Andiamo Spezia" - Con queste parole il fantasista colombiano Kevin Agudelo (nella foto con Emmanuel Gyasi) suona la carica in casa Spezia, dimostrando di avere le idee piuttosto chiare su quello che lui e la squadra dovranno fare nelle prossime gare: lottare come guerrieri per invertire la rotta e uscire da una situazione piuttosto delicata, facendo tesoro della lezione appresa nelle ultime gare, un punto solo in cinque partite.

Nel frattempo il gruppo Aquilotto non si ferma nemmeno nel giorno dei Santi, portando avanti nel pomeriggio la preparazione iniziata lunedì al "Comunale" di Follo. Obiettivo, la super sfida di sabato sera a San Siro contro il Milan campione d'Italia in carica. Lo scorso anno lo Spezia aveva conquistato una storica vittoria al Meazza, con una rete di Gyasi al sesto minuto di recupero, un passaggio fondamentale per la salvezza al pari del successo di Napoli. Quest'anno lo Spezia fuori casa non ha ottenuto ancora un punto, mentre ha appena perso l'imbattibilità interna al Picco: dati che, dopo 12 giornate, vedono la squadra bianca più in basso in classifica di quanto non fosse capitato con Italiano e Motta. Una tendenza da rovesciare al più presto per evitare cattive sorprese.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Ottobre 2022

Lo Spezia c'è, i risultati no: il paradosso di una squadra che deve cambiare passo

All'indomani della sconfitta contro la Fiorentina, necessarie importanti riflessioni in casa Aquilotta
Domenica 30 Ottobre 2022

Spezia, Dragowski resta ottimista:"Giocando così i risultati arriveranno"

Le parole del portiere aquilotto al termine della gara contro la sua ex squadra
Domenica 30 Ottobre 2022

Spezia, Gotti: "Traditi dal coraggio, ora conto molto su Ekdal"

Lo Spezia capitola in dieci al novantesimo contro la Fiorentina su un'azione di contropiede, dopo aver sbattuto su Terracciano nel primo tempo. La perde, provandola a vincere, durante un'azione in cui aveva portato cinque calciatori in attacco."Una partita impostata in maniera opposta rispetto a que