
LA SPEZIA - Al termine dell'undicesimo turno di Serie A, a sole 4 giornate dalla fine di questo primo spezzone di campionato che verrà interrotto dalla sosta per i Mondiali, inizia a intravedersi quella che sarà la stagione dello Spezia e le avversarie che le Aquile dovranno fronteggiare per arrivare all'obiettivo principale: la salvezza.
Classifica che al momento vede la squadra di mister Gotti risucchiata in pieno all'interno della lotta per il mantenimento della categoria, precisamente al 16esimo posto, con Lecce, Sampdoria, Hellas Verona e Cremonese sotto. Situazione delicata quindi, ma non ancora tragica, dato che con una vittoria, la maglia bianca potrebbe addirittura raggiungere la 12esima posizione.
La chiave sarà nella testa dei giocatori, i quali saranno chiamati ad un salto di qualità in queste ultime gare, a partire da domenica prossima quando le Aquile saranno impegnate al Picco contro la Fiorentina del grande ex Italiano.
Lo Spezia poi troverà in ordine Milan e Udinese, sfide sulla carta difficilissime, fino ad arrivare all'ultimo turno prima della sospensione che vedrà lo scontro diretto contro il Verona di Bocchetti, apparso in netta difficoltà per tutta la prima parte di stagione, in una partita dal quale sarà importantissimo non uscirne sconfitti.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026