LA SPEZIA - Alla vigilia del match contro la Salernitana di Davide Nicola, consueto lavoro di rifinitura pre-partita dello Spezia sul terreno del "Comunale" di Follo, ma niente conferenza per Mister Gotti, il quale ha già parlato della gara di domani nel post sfida di Coppa Italia tra Spezia e Brescia. Aquile che in serata spiccheranno il volo in direzione Salerno.
Un 11, quello dei padroni di casa, notevolmente rinforzato rispetto a quello visto lo scorso anno, caratterizzato da un gioco efficace e quadrato, ma soprattutto sospinto da un tifo di livello assoluto che accompagnerà i Campani dal primo all'ultimo minuto di gara.
Classifica che vede Salernitana e Spezia occupare rispettivamente la 12esima e 15esima posizione, nonostante siano separate da un solo punto, ed è proprio per questo motivo che una sfida come quella di domani potrà condurre a scenari molto interessanti in prospettiva.
Gyasi e compagni saranno chiamati a migliorare notevolmente il loro approccio, come chiesto tra l'altro proprio dal tecnico di Adria in conferenza, rispetto a quanto visto in tutte le gare lontane dal Picco fino ad oggi. Necessario fare ciò per dare una svolta positiva ad un campionato che, nel caso di vittoria domani, prenderebbe sicuramente tutt'altra piega, consentendo alla squadra in maglia bianca di affrontare il tour de force pre-mondiale con molta più tranquillità. Uno scenario negativo, con un'eventuale sconfitta, rischierebbe di vedere le Aquile risucchiate in una zona bollente di classifica, creando una situazione piuttosto complicata da gestire.
Sarà necessario quindi dare il massimo, per ribaltare un tabù che vede lo Spezia a zero punti e zero gol segnati nelle gare in trasferta fino ad oggi, nonostante l'avversario non sia affatto semplice da affrontare.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti