Sport

Le parole del tecnico Luca Gotti alla vigilia dello scontro salvezza contro la Cremonese
2 minuti e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole del tecnico di Adria in vista del match di domenica ore 15 contro la Cremonese

Sulla mancanza di atteggiamento nella partita contro il Monza:

"Ho fatto notare ai ragazzi gli atteggiamenti di una partita che è stata determinata da episodi. Siamo partiti bene sotto molti punti di vista, riuscendo a fare quanto preparato in settimana, ma alla prima occasione abbiamo subito gol e perso la quadra".

Sul modulo 3-5-2, sulla duttilità di Ampadu e sul talento Strelec:

"Faremo cose diverse dal classico 3-5-2 perché non ci sono interpreti, inutile forzare. Ampadu utile sia in difesa che in mezzo al Campo. Strelec ragazzo di 20 anni con futuro luminoso, come capita spesso l'attaccante centrale è un ruolo in cui si arriva a maturare in un percorso più lungo. Nel suo caso dovrà continuare questo percorso andando a migliorare, ma il ragazzo va aspettato, perché il suo è un potenziale importante".

Sul livello di tensione della squadra e sul sostegno dei tifosi durante la settimana:

"Sostegno dei tifosi visto ieri a Follo davvero bello, vicinanza educata e partecipe non può che renderci soddisfatti. Ho la consapevolezza che la squadra sappia che partita ci aspetta domenica, anzi, la paura è che la sentano troppo".

Sulla Cremonese e su chi avrà più da perdere Domenica:

"A 8 punti si sta meglio che a 3 quindi non avremo solo noi pressione. Loro squadra che concede tanto e attacca con qualità, in grado quindi di fare qualsiasi risultato. Un 11 con queste caratteristiche va affrontato nel modo giusto. Abbiamo le nostre qualità e le nostre opportunità di fare bene. Cremonese che costringerà a indietreggiare, però non è sensato costruire una partita per andare dietro all'avversario, noi dovremo fare la nostra partita"

Su Bastoni e Kovalenko:

"Rammarico più grosso l'affrontare partite così importanti senza tanti giocatori e con altri non nelle migliori condizioni. A Bastoni si aggiunge alla lista degli indisponibili anche Kovalenko, perciò dovremo rivedere le nostre possibilità con nuove soluzione".

Su Verde e Maldini:

"Abbiamo più ricchezza di soluzioni per modificare l'esito della partita a prescindere dal risultato. Sul minutaggio dei due ragazzi non c'è ancora una risposta precisa, stanno migliorando grazie al lavoro che finalmente è più continuo".

Su Amian:

"Amian più vicino ad avere minutaggio consistente, come visto nelle ultime partite. Sulla carta credo che il terzino in una linea a 4 sia il ruolo  in cui si esprime meglio ma può essere un terzo difensivo molto forte in una squadra con tre centrali.

Su Ferrer:

"Ferrer ha patito un'operazione invasiva, necessari tempi adeguati, ma sicuramente tornerà molto utile"

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Ottobre 2022

Nuovo rientro per lo Spezia, Gotti ritrova Hristov

Buona notizia per la Aquile dall'ultimo allenamento in vista della rifinitura di sabato
Venerdì 14 Ottobre 2022

Verso la Cremonese, come cambia lo Spezia senza Bastoni

Le Aquile, già senza Reca, perdono un altro esterno. Ecco quali soluzioni potrebbe adottare Gotti
Giovedì 13 Ottobre 2022

Spezia: Bastoni infortunato, rischia un lungo stop

Tegola per lo Spezia, che perde per un tempo ancora da definire uno dei suoi elementi principali. Simone Bastoni, uscito anzitempo dall’ultima seduta di allenamento, si è sollecitamente sottoposto agli esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro. Il calciatore ha gi