LA SPEZIA - Chissà cosa passa in queste ore nella testa del tecnico aquilotto Luca Gotti, che finalmente, come mai era avvenuto prima dall'inizio della stagione, potrà avere a disposizione quasi l'intera rosa, fatta eccezione per gli infortunati Hristov e Reca, con il primo che nutre una speranza di sedersi almeno in panchina, mentre per il Polacco, nonostante i miglioramenti, resta difficile ipotizzare una convocazione.
Molto più probabile un recupero dell'esterno sinistro per la prossima sfida in trasferta contro la Salernitana dell'ex Maggiore e proprio per questo, l'immediata soluzione si chiama Bastoni, il quale potrebbe nuovamente transitare sulla fascia sinistra come accaduto nella precedente partita contro il Monza.
Tra le altre ipotesi, a trovare spazio potrebbe essere Daniel Maldini, rientrato da un lungo infortunio e ora finalmente pronto a sprigionare nuove energie in campo. L'ex Milan, nel caso di una maglia da titolare, dovrebbe prendere il posto del Colombiano Kevin Agudelo, apparso appannato e affaticato nell'ultima uscita, con quest'ultimo che dalla panchina diverrebbe sicuramente un'arma in più, data la sua capacità di incidere a partita in corso.
Potrebbe cominciare per la prima volta dal primo minuto anche Albin Ekdal, come mai accaduto sin ora da inizio campionato, con lo Svedese apparso in netto miglioramento di condizione rispetto alle prime gare e pronto finalmente a prendersi il centrocampo aquilotto sulle spalle con la sua esperienza.
Capitolo Verde, sarà molto probabile vedere l'attaccante napoletano in campo, ma la sensazione è che potrà dare il suo contributo piuttosto a partita in corso, data la sua ancora non ottimale condizione fisica.
Per il resto, dovrebbe essere confermato il blocco difensivo composto da Nikolaou, Kiwior e Ampadu a difesa della porta di Dragowski, con Bourabia in cabina di regia coadiuvato dalle mezze ali Ekdal e Maldini e dagli esterni Bastoni, a sinistra e Holm, a destra. In attacco potrebbe essere ancora il turno del duo Gyasi - Nzola.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale