Sport

Si avvicina lo scontro salvezza per le Aquile, Gotti finalmente potrà contare su gran parte dell'organico
1 minuto e 33 secondi di lettura

LA SPEZIA - Chissà cosa passa in queste ore nella testa del tecnico aquilotto Luca Gotti, che finalmente, come mai era avvenuto prima dall'inizio  della stagione, potrà avere a disposizione quasi l'intera rosa, fatta eccezione per gli infortunati Hristov e Reca, con il primo che nutre una speranza di sedersi almeno in panchina, mentre per il Polacco, nonostante i miglioramenti, resta difficile ipotizzare una convocazione.

Molto più probabile un recupero dell'esterno sinistro per la prossima sfida in trasferta contro la Salernitana dell'ex Maggiore e proprio per questo, l'immediata soluzione si chiama Bastoni, il quale potrebbe nuovamente transitare sulla fascia sinistra come accaduto nella precedente partita contro il Monza.

Tra le altre ipotesi, a trovare spazio potrebbe essere Daniel Maldini, rientrato da un lungo infortunio e ora finalmente pronto a sprigionare nuove energie in campo. L'ex Milan, nel caso di una maglia da titolare, dovrebbe prendere il posto del Colombiano Kevin Agudelo, apparso appannato e affaticato nell'ultima uscita, con quest'ultimo che dalla panchina diverrebbe sicuramente un'arma in più, data la sua capacità di incidere a partita in corso.

Potrebbe cominciare per la prima volta dal primo minuto anche Albin Ekdal, come mai accaduto sin ora da inizio campionato, con lo Svedese apparso in netto miglioramento di condizione rispetto alle prime gare e pronto finalmente a prendersi il centrocampo aquilotto sulle spalle con la sua esperienza.

Capitolo Verde, sarà molto probabile vedere l'attaccante napoletano in campo, ma la sensazione è che potrà dare il suo contributo piuttosto a partita in corso, data la sua ancora non ottimale condizione fisica.

Per il resto, dovrebbe essere confermato il blocco difensivo composto da Nikolaou, Kiwior e Ampadu a difesa della porta di Dragowski, con Bourabia in cabina di regia coadiuvato dalle mezze ali Ekdal e Maldini e dagli esterni Bastoni, a sinistra e Holm, a destra. In attacco potrebbe essere ancora il turno del duo Gyasi - Nzola.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Ottobre 2022

Lo Spezia prosegue la preparazione, finalmente Gotti avrà più scelta

LA SPEZIA - Continua la preparazione dei ragazzi del tecnico Luca Gotti verso la sfida di domenica prossima, ore 15, contro la Cremonese di mister Alvini, squadra alla portata delle Aquile ma assolutamente da non sottovalutare date le ultime prestazioni che, seppur senza vittoria, hanno denotato una
Mercoledì 12 Ottobre 2022

Arbitri: Sampdoria-Roma a Di Bello, Spezia-Cremonese a Manganiello

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la 10a giornata di campionato di serie A. Spezia-Cremonese, domenica 16 alle 15 al Picco, verrà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo (Bercigli-Cecconi; iv: Gualtieri M. var: Nasca; avar: Di Martino). Sampdoria-Roma, in programma lunedì 17 al
Mercoledì 12 Ottobre 2022

Picco infuocato, energie nuove e idee chiare, così lo Spezia può battere la Cremonese

Aquile chiamate alla svolta nello scontro diretto in casa contro la Cremonese