Sport

Il tecnico in conferenza pre partita: "Piano piano stanno tornando tutti, Bastoni? Può giocare a sinistra"
1 minuto e 24 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia affronterà la sua seconda trasferta consecutiva domenica pomeriggio contro il Monza, reduce da tre risultati utili consecutivi. Il tecnico degli aquilotti Luca Gotti analizza il prossimo impegno partendo dalla gara persa contro la Lazio: "Ci sono settimane fatte benissimo che poi non corrispondono alla prestazione della domenica, e viceversa. La partita è un’altra cosa e la stessa cosa vale per la rifinitura, per il riscaldamento pre gara, si avverte molto in partita. Questi segnali vengono colti, ma la settimana scorsa abbiamo fatto una settimana lunga allenandoci tutti i giorni dal lunedì alla domenica con grossi carichi. Ci sono state grosse problematiche fisiche, dalle nazionali e non, e siamo arrivati con una sensazione di stanchezza già prima della partita. Si avvertiva che fossimo appesantiti, queste erano le mie sensazioni."

Adesso il Monza, ma non tutti saranno della partita: "Abbiamo lavorato con molti più giocatori. La settimana scorsa eravamo a ranghi ridotti, con rientri una tantum. Gradualmente stanno rientrando un po’ tutti, resteranno fuori Hristov, Sala, Reca. Abbiamo lavorato con più continuità e ci prepariamo ad affrontare una partita importante”.

Sulla squadra: "Kiwior ha fatto il terzino a sinistra, mentre con il Monza faremo le nostre cose senza particolari interventi. Dobbiamo aspettare che Ekdal sia al suo meglio per dire se si può fare. Agudelo ha fatto una settimana non facile. Con la Lazio ho scelto di partire con Ellertsson, che peraltro aveva appena giocato in nazionale ed era tornato soddisfatto, anche per tenermi la possibilità di inserire Agudelo a partita in corso. Kevin ha queste caratteristiche di entrare bene in partita e con cinque sostituzioni l’ottica dell’allenatore di non dire ‘parto con l’undici migliore’.