GENOVA - Contro il Cagliari venerdì nella sfida del Ferraris il Genoa avrà pratica e te la squadra al completo. La notizia più importante è che Jagiello non ha subito traumi alla gamba colpita duramente da Mecariello e che qui di sarà a disposizione e pure Ekuban potrebbe rientrare tra i convocati. Insomma, a parte Galdames e Sturaro la squadra rossoblu è al completo e per il tecnico tedesco ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per una formazione.
Abbondanza in tutti i reparti per un match contro una squadra imbottita da ex tra cui Lapadula, Pavoletti e Goldaniga, gli ultimi due molto amati dalla Nord. Senza dimenticare Liverani che rimase poco sulla panchina del Grifine ma abbastanza per vincere, prima dell’esonero un derby largamente. Ma niente sentimentalismo anche perché nel Genoa ci sono ex al contrario come Pajac e Strootman.
Ci sono i fatti tre punti in palio importanti: i sardi sono in crisi e Liverani rischia, ma non per questo sono vittime sacrificali. Basta leggera la formazione con giocatori che con la B c’entrano poco. Ma anche il Genoa ha una rosa più che competitiva e ora che Blessin ha ormai valutato tutti può giocare di fatto con due formazioni equilibrate.
IPOTESI FORMAZIONE - Col Cagliari in ballottaggio ci sono Hefti e Sabelli, mentre a centrocampo Jagiello e Portanova sono in lizza per una maglia anche se Stroitman e Frendrup paiono intoccabili. Bisogna capire però se il modulo non verrà cambiato. Ma è ancora la davanti che le decisioni del mister sono complesse. Gudmundson, Coda e Aramu dopo la vittoria con la Spal non sono in discussione così resterebbe il ballottaggio tra Yalcin e Puscas se la tattica fosse confermato con tre giocatori dietro a Coda. Intorno alla squadra c’è entusiasmo e proseguire la striscia di vittorie inutile dire che sarebbe una iniezione di fiducia ulteriore in vista di una serie di impegni tosti fuori casa con Cosenza e Ternana.
Ma questo Genoa con umiltà non deve avere paura di nessuno anche perché può ancora migliorare nel gioco e il test col Cagliari sarà molto indicativo.
777 PARTNERS ACQUISTA IL MELBOURNE - Intanto la proprietà del club rossoblu della Holding 777 Partners ha acquistato le quote azionarie del Melbourne Victory che milita nella A-League australiana. Si tratta della quinta società che nel mondo e tra nell’orbita americana. club Dopo Genoa, Red Star, Standard Liegi e Vasco da Gama, i proprietari rossoblu investono anche nel calcio australiano col Melbourne Victory.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa