Sport

Reca out apre numerosi scenari in mezzo al campo, nel consueto 3-5-2 Aquilotto
1 minuto e 25 secondi di lettura

LA SPEZIA - Se nelle scorse settimane indovinare l'11 Aquilotto poteva risultare semplice, questa volta, Mister Gotti avrà più di un nodo da sciogliere in vista della gara di Domenica all'Olimpico di Roma contro la Lazio, per quella che sarà una trasferta sicuramente complicata, alla quale si aggiunge un punto di domanda molto importante, ossia, chi sarà il sostituto dell'infortunato Arkadiusz Reca?

Qui si aprono molteplici scenari: il primo, è quello di vedere il jolly Simone Bastoni traslare sulla fascia sinistra, ruolo che tra l'altro sa fare molto bene, facendo spazio in mezzo al campo ad uno tra la scommessa Ellertsson, giocatore che Gotti stesso ha definito molto interessante, o Ekdal, che finalmente ha iniziato a lavorare in gruppo con continuità.

L'altra possibilità è quella di schierare quinto a sinistra il recuperato Salva Ferrer, ruolo nel quale lo Spagnolo ha giocato probabilmente la sua miglior partita da quando veste la maglia bianca, nella penultima giornata del campionato scorso ad Udine.

Per il resto, dovrebbe quindi essere confermato il classico 352 di base, che, come dice sempre il Tecnico di Adria, si adatterà in base al contesto della partita e dell'avversario che le Aquile affronteranno, con l'intoccabile blocco difensivo composto da Nikolaou, Kiwior e Ampadu a difesa di Dragowski in porta. In mezzo al campo solo conferme per Bourabia e Agudelo, che quasi sicuramente partiranno titolari, anche vista l'assenza dell'infortunato Kovalenko, tornato acciaccato dalla sosta nazionali, con Holm sulla fascia destra. La coppia d'attacco molto probabilmente sarà composta dal duo Gyasi-Nzola, difficile infatti che Verde venga rischiato sin dal primo minuto con soli due allenamenti nelle gambe.

La probabile formazione (3-5-2): Dragowski / Nikolaou - Kiwior - Ampadu / Bastoni - Ellertsson - Bourabia - Agudelo - Holm / Gyasi - Nzola

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 29 Settembre 2022

Verde is back, lo Spezia e Gotti hanno di nuovo il loro 10

Aquile al lavoro al Comunale verso la Lazio con un'arma in più in attacco
Giovedì 29 Settembre 2022

Riecco Maldini, lo Spezia ritrova uno dei suoi attaccanti

Buone notizie dal “Comunale”, Gotti avrà un attaccante in più a disposizione