
LA SPEZIA - Un grande ritorno, quello di Daniele Verde, numero 10 aquilotto, che finalmente dopo quasi due mesi di assenza per infortunio torna a lavorare in gruppo con i compagni sul campo Comunale di Follo. Destino vuole che il suo rientro avvenga proprio nello stadio che l'ha lanciato, ossia l'Olimpico di Roma, dove l'attaccante, con la squadra giallorossa ha mosso i primi calci nel campionato di massima serie. Questa volta però, ad attenderlo nella capitale ci saranno i rivali storici, ossia la Lazio di Maurizio Sarri, che ospiteranno le Aquile domenica alle 12.30.
Tuttavia resta comunque complicato ipotizzare un impiego della rientrante seconda punta napoletana, quanto meno dal primo minuto di gara, molto più plausibile infatti vederlo a partita in corso, dato che il Tecnico Luca Gotti cercherà di utilizzarlo con la massima cautela senza rischiarlo troppo.
Per quanto riguarda l'allenamento odierno, il gruppo ha svolto una seduta prettamente tattica, arricchita da esercitazioni tecniche, sviluppi offensivi e partitella finale, alla quale Petko Hristov, difensore aquilotto appena rientrato dagli impegni nazionali con la Bulgaria, non ha partecipato a causa di un problema rimediato proprio negli ultimi giorni.
Spezia che si ritroverà domani in mattinata per una nuova seduta
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd