Sport

Dopo la lettera ed il comunicato del Cda di Corte Lambruschini
1 minuto e 39 secondi di lettura

“Sarà nostra cura contattare i trentacinque firmatari della lettera per proporre loro concrete iniziative di sostegno anche finanziario del Club, evitando ogni ulteriore esposizione mediatica”. Sono bastate queste poche righe contenute nel comunicato ufficiale emesso dalla Sampdoria per far capire con quale stato d’animo il Cda di Corte Lambruschini abbia accolto la lettera, firmata da un gruppo di presunti tifosi blucerchiati vip, ad esso indirizzata non in privato ma pubblicamente sulle colonne di un quotidiano: “oltre alla chiacchiere, se davvero desiderate il bene della Sampdoria, dimostratelo con un sostegno economico”, hanno in sostanza replicato Marco Lanna, Gianni Panconi, Antonio Romei ed Alberto Bosco.

Clicca qui per leggere il testo integrale della lettera

Insomma, una presa di posizione cordiale, garbata ma risoluta da parte degli attuali dirigenti, che hanno anche voluto ribadire come la società abbia una governance che, nonostante le mai nascoste difficoltà, continua a lavorare per il presente ed il futuro della Samp. Adesso toccherà ai firmatari della lettera - nessuno dei quali, va sottolineato per dovere di cronaca, negli ultimi otto anni di declino inarrestabile della Sampdoria sul piano sportivo, finanziario  e di immagine  ha mai fatto qualcosa per aiutarla - dimostrare tangibilmente il proprio attaccamento ai colori blucerchiati offrendo supporto non solo morale ma anche finanziario. Sarà cura del Cda contattarli a breve uno ad uno.

Intanto, la società ha presentato ricorso alla squalifica di due giornate per Marco Giampaolo e conta di averlo in panchina almeno con il Monza. Alla Spezia siederà in panchina il suo fidato vice e chiavarese doc Francesco Conti.

A proposito della partita del “Picco”, salgono i timori per possibili tafferugli tra gli esponenti più caldi delle due tifoserie, specie dopo i fatti dello scorso campionato quando ad un bimbo di fede blucerchiata venne anche bruciata una sciarpa.

I tifosi della Samp, che raggiungeranno la città del golfo con numerosi pullman ma anche in treno per quanto riguarda i Gruppi della Sud, hanno polverizzato i 1.129 tagliandi loro riservati nella curva piscina.