Sport

Il ricordo della direttrice scomparsa nel 2021
1 minuto e 15 secondi di lettura

Domenica 18 settembre si terrà la prima edizione del Raduno Ac Genova "Storico" - Memorial Susanna Marotta. Un evento dedicato al ricordo della "storica" direttrice dell’Automobile Club di Genova che ci ha lasciati il 24 maggio del 2021 dopo 18 anni di "guida sicura". A lei che è stata il cuore pulsante delle tante iniziative dell’ente sul territorio, è dedicata questa seconda tappa 2022 di "Ruote nella Storia".

Appuntamento fissato per domenica 18 settembre presso la sede dell’Automobile Club Genova con iscrizioni aperte dalle ore 8,30 alle ore 9,30 e, come per tradizione, con colazione offerta presso l’attiguo "Bar dell’Auto".

Il raduno sarà aperto dalla Cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa dedicata a Susanna Marotta. Una persona solare, piena di vita, profondamente buona. Una dirigente entusiasta, competente, professionale. Esperta nelle relazioni istituzionali. Aveva una umanità profonda che connotava tutta la sua attività. Tutti ricordano la sua dolcezza e il suo sorriso. E questo raduno sarà una bella occasione per ricordare Susanna Marotta e vivere una bella giornata di motori, come sarebbe piaciuto a lei.

La partenza delle auto è fissata per le ore 10:00. Attraverseranno le vie cittadine in direzione Pegli, Prà e Voltri con ritorno a Pegli dove verranno esposte le vetture storiche sul Lungomare. Alle ore 11:00 è prevista la celebrazione della S.S. Messa in Largo Calasetta in memoria di Susanna e a seguire un momento di convivialità con l’aperitivo di benvenuto presso il bar-ristorante Rombo Nord in piazza Porticciolo. A seguire i partecipanti andranno a pranzo presso il ristorante "Cantine del Medi", presso l’hotel Mediterranee.