Sport

Il presidente del Genoa dal campo di Begato dichiara: "Non giochiamo per i play off, ma per vincere il campionato"
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Si è tenuta questa sera sul campo di Begato una partita amichevole fra le vecchie glorie di Torino e Genoa in memoria di Fabio Gorin, scomparso il 13 settembre di venti anni fa.

Prima del fischio d'inizio il presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha parlato anche della situazione attuale del Genoa e dell'allenatore Blessin: "C'è totale e massimo fiducia che posso garantire pubblicamente e non lo faccio perché si fa così ma ci si crede. Ho parlato con la proprietà, con Josh Wander e con Andres Blazquez coi quali ci sentiamo quotidianamente."

"Ho parlato anche con Alexander Blessin quando stavamo per imbarcarci da Palermo e ho trovato una persona consapevole che la partita non è andata come ci si aspettava, ma dire questo non vuole dire mettere in discussione Blessin. Siamo alla quinta partita e io sono assolutamente certo che è nel programma di una società come la nostra di mettere in atto logiche di interpretazione a medio lungo termine che prevedono che non si seguano i soliti canovacci a cui siamo abituati, per cui basta che aumentino i fischi perché si cambi.

"Di questo posso essere assolutamente garante" -prosegue Zangrillo - "E avendo parlato con l'allenatore ho condiviso con lui alcuni argomenti il primo dei quali è che noi non stiamo giocando per entrare nei play off noi stiamo giocando per vincere il campionato. Mi piacciono le squadre perché il Genoa ha due squadre. Questo lo dicono tutti ed effettivamente a guardare la panchina abbiamo praticamente per ogni ruolo calciatori che giocherebbero sul campo tutti i fine settimana in serie B. Quindi ci sentiamo garantiti e fiduciosi".