Sport

Ecco tutti gli appuntamenti dell’autunno
1 minuto e 28 secondi di lettura

La Liguria del motorsport si prepara ad un finale di stagione molto intenso, che scatterà pochi giorni dopo l’inizio dell'autunno. Non solo colori del foliage e castagnate quindi per il nostro entroterra, ma anche tante manifestazioni motoristiche che richiameranno partecipanti, pubblico ed addetti ai lavori da tutta Italia e da diversi paesi europei.

Dopo una lunga pausa estiva, che però ha visto diversi piloti liguri come Fabio Andolfi, Maurizio Rossi e Davide Craviotto protagonisti nelle gare fuori regione, dal 23 settembre i motori torneranno a far sentire la loro voce in provincia della Spezia per il 15° Rally Golfo dei Poeti e della Val di Vara, gara nazionale che si correrà tra venerdì 23 e sabato 24 settembre, anticipata di un giorno per non interferire con le elezioni. Il “Poeti” avrà per la prima volta il format nazionale, quindi aperto alla partecipazione delle vetture R5.

Ad ottobre si tornerà a Ponente, per la prima di un trittico di gare che interesseranno le province di Imperia e Savona: il Sanremo Rally Storico, affiancato dal Rally delle Palme (per vetture moderne) e dalla Coppa dei Fiori di regolarità è in programma dal 14 al 16 ottobre. Spazio poi per il Giro dei Monti Savonesi Storico, in programma ad Albenga il 5-6 novembre, gara che Primocanale Motori seguirà con collegamenti, interviste e speciali, così come la Ronde delle Valli Imperiesi, che chiuderà l’intensa stagione regionale il 19-20 novembre e che vedrà ancora le telecamere di Primocanale lungo il percorso per raccontare le fasi salienti della gara.

Tre mesi ricchi per i tanti appassionati liguri, che da Levante a Ponente avranno diverse occasioni per vedere in azione sia le auto storiche che quelle moderne e che potranno poi rivivere le emozioni degli ultimi due appuntamenti sui canali web e social di Primocanale Motori.