Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura

Dopo la vigorosa puntualizzazione da parte di Giampaolo rispetto ai "mal di pancia" di alcuni giocatori che si sentirebbero stretta la Sampdoria, la dirigenza blucerchiata è al lavoro per fornire al tecnico i rinforzi necessari per affrontare al meglio un campionato lungo, difficile e - stando almeno alle direzioni arbitrali delle prime gare - costantemente controvento.

Osti e Faggiano hanno chiuso per l'argentino con passaporto italiano Ignacio Pussetto (a destra), già all'Udinese e attualmente al Watford, che arriverà in prestito con diritto di riscatto. La pista di Pussetto è stata alternativa a quella di Josip Brekalo (a sinistra), nazionale croato, ex Torino oggi al Wolfsburg, contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Sul fronte delle uscite, ufficiale la cessione in prestito di Maximilian Leverbe, già nelle giovanili doriane e appena tornato dal Pisa: risolto il contratto di prestito, Leverbe passerà al Benevento in prestito. A sostituirlo ecco Bruno Amione, 20enne difensore argentino: arriva in prestito secco dall' Hellas Verona. Il classe 2002 non occuperà un posto nella lista della società blucerchiata in quanto rientra nella categoria Under. Rientra nell'operazione Fabio Depaoli, che va in prestito ai veneti con la formula del prestito per un anno con opzione per il riscatto.

Intanto Marko Pjaca, in passato obiettivo dei blucerchiati non raggiunto per mancata intesa tra le parti, ha accettato il trasferimento dalla Juventus all'Empoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Curiosa invece la vicenda di Edoardo Stoppa, giovane del vivaio che era passato in prestito al Palermo: il calciatore di proprietà della Sampdoria sembra già in procinto di lasciare il club rosanero per approdare al Vicenza, scendendo di categoria (dalla B alla C) ma con maggiori possibilità di giocare.

Nel tardo pomeriggio il Torino, nella prospettiva della cessione di Ola Aina, ha chiesto Tommaso Augello, così la Sampdoria a sua volta si è informata presso l'Atalanta per Matteo Ruggeri, possibile sostituto dell'ex spezzino.