Sport

La cronaca del match dei blucerchiati
2 minuti e 21 secondi di lettura

SALERNO - Dopo aver affrontato due big del campionato di Serie A, tra l'altro senza sfigurare, la Sampdoria di Marco Giampaolo incontra la Salernitana nella prima trasferta della sua stagione. Davanti ad Audero coppia Colley - Ferrari, a destra Giampaolo preferisce Depaoli a Bereszynski, prima volta da titolare per Villar in mediana. I campani schierano in attacco il nuovo acquisto Dia in coppia offensiva con l'ex Bonazzoli, a centrocampo c'è Maggiore

LA CRONACA

Subito grande occasione per la Samp con Caputo che spizza per la partenza di Depaoli, l'esterno si presenta davanti a Sepe ma spara altissimo col destro. Successivamente vantaggio della Salernitana: contrasto Colley - Coulibaly che favorisce Maggiore, lancio in profondità per Bonazzoli che in mezzo trova il destro di Dia per la facile rete, il guardalinee inizialmente annulla per fuorigioco ma il VAR assegna la rete ai padroni di casa.

All'arrembaggio la Salernitana che corre e mette in difficoltà la Samp: prima costringe Depaoli all'ammonizione, poi su punizione allestisce lo schema che porta Candreva alla conclusione potente, Audero para con i pugni. Il gol del raddoppio arriva al 16' con Bonazzoli: gran giocata di Mazzocchi sulla fascia sinistra, sul cross di Dia velo di Vilhena per il sinistro preciso dell'ex blucerchiato. Ma la Salernitana non si ferma e anzi accelera, cross velenoso di Candreva che per poco non sorprende Audero.

Si rivede la Samp con il destro di Djuricic murato da Gyomber sulla sponda di Caputo: sul corner successivo Ferrari non spaventa Sepe. Sampdoria che poi protesta per un mancato giallo a Mazzocchi, cosa che avrebbe decretato l'espulsione per il laterale granata.

Al 38' tripla occasione per la Sampdoria in 15 secondi, con Sepe che si oppone: prima Djuricic prova il destro con Sepe non perfetto, poi un rimpallo favorisce Caputo che in acrobazia batte in porta, ancora il portiere dei padroni di casa e ancora Samp con Leris, colpo di testa da due metri che si rivela un passaggio per Sepe. Il primo tempo si chiude con il destro debole di Leris dopo un buon lavoro di Caputo nel liberarlo in area.

Nella ripresa esce Mazzocchi ed entra Kastanos. Subito un gol annullato alla Salernitana, fuorigioco di Dia che trova l'assist per Bonazzoli. Il triplo vantaggio dei padroni di casa arriva lo stesso al 47' al termine di una bella combinazione che porta Vilhena davanti a Audero, e lo fredda.

Ne cambia 4 tutti insieme Giampaolo che inserisce Gabbiadini, Vieira, Verre e Quagliarella per Leris, Villar, Djuricic e Caputo. 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi (dal 46' Kastanos); Bonazzoli (dal 70' Botheim), Dia

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Augello; Villar (dal 60' Vieira); Leris (dal 61' Gabbiadini), Rincon, Sabiri, Djuricic (dal 60' Verre); Caputo (dal 61' Quagliarella)

Arbitro: Massa di Imperia

AMMONITI: Depaoli (SAM); Mazzocchi (SAL)