Sport

Prosegue la stagione del giovane pilota di Primocanale Motori
1 minuto e 12 secondi di lettura

Prosegue la stagione del FIA Cross Car Academy Trophy, la serie riservata alle giovani promesse del motorsport selezionate dalle rispettive federazioni nazionali che vede al via il portacolori di Primocanale Motori Matteo Bernini. Il giovane pilota tortonese, figlio del preparatore Michele, è reduce dalla trasferta in Repubblica Céca sulla pista di Prerov, terza tappa di un calendario che prevede cinque weekend, il prossimo dei quali è in programma sulla pista italiana di Maggiora il 25 settembre.

La sfida céca non è stata semplice per Bernini, che comunque ha dimostrato di essere molto veloce e di poter lottare alla pari con gli avversari.

Alla guida del Kart Cross LifeLive TN5 motorizzato Yamaha CP2, Bernini ha terminato in settima piazza dopo una divagazione nello sporco che gli ha fatto perdere tre posizioni dopo un tentativo di sorpasso mentre si trovava quarto ed in piena lotta per il podio.

“Potevo fare meglio in qualifica per partire più avanti, poi ho commesso un errore nella seconda heat che mi ha portato al ritiro. In finale sono partito 6 e nel corso del sesto giro nel tentativo di passare il quarto ci siamo toccatii e sono uscito nella fanghiglia perdendo tre posizioni. A parte la perdita di posizioni mi sono divertito tanto e la pista era bellissima. Un grande grazie alla Scuola Federale Acisport e per il supporto e un grazie a tutti quelli che mi hanno supportato, ci vediamo a maggiora il 25/26 settembre” ha commentato Bernini al ritorno da Prerov.